Top

La Serie D emiliano-romagnola sgancia gli innesti: il Corticella si rinforza a centrocampo, lo United Riccione in attacco

Duplice novità in entrata dalle parti della Serie D targata Emilia-Romagna, da cui arrivano le ufficialità legate a due nuovi arrivi per una coppia di club. Parte a centrocampo il Corticella di mister Miramari, che vede mettersi a disposizione le forze fresche del classe 2003 Daniele Suliani, centrocampista di grande qualità tecnica capace di ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di mezzala. Chiude in avanti invece lo United Riccione del presidente Cassese, che, dopo averci provato anche nella scorsa stagione, riesce finalmente ad assicurarsi le prestazioni sportive di Francesco Maio, classe 1993 reduce dalla conquista della Serie D con la maglia del Pineto.

Il Corticella si rinforza a centrocampo

Approda tra le fila del Corticella un giovane centrocampista all’apparenza fatto su misura per l’idea di calcio di mister Miramari, che potrà indubbiamente sbizzarrirsi sfruttando le sue qualità tecniche e la sua duttilità. Sarà infatti il 2003 ex Cesena Daniele Suliani il nuovo gioiellino a disposizione della rosa biancoceleste, che non potrà che giovare di un innesto tanto giovane quanto già esperto. Questo il comunicato ufficiale del club:

U.S. Corticella comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Suliani, classe 2003.
Dai primissimi calci al Cesena, passando per l’Imolese dove ha debuttato anche in Serie C, Suliani ha indossato nelle ultime stagioni le maglie di Ascoli e il ritorno a Cesena dove è stato protagonista nell’ultimo campionato in Primavera 1 segnando anche due reti.
Centrocampista di grande qualità tecnica, in grado di ricoprire sia il ruolo di mediano che di mezzala, si cala perfettamente per caratteristiche nell’idea di calcio del nostro allenatore Alessandro Miramari
“.

Lo United Riccione sceglie un campione per l’attacco

Un’altra novità in entrata per la rosa dello United Riccione, che questa volta annuncia invece un innesto in attacco di grande spessore. Si tratta infatti di Francesco Maio, classe 1993 reduce dalla conquista della Serie D con la maglia del Pineto. Campano d’origine con alle spalle oltre 100 presenze in Serie D e 22 tra i professionisti della Lega Pro, il bomber d’esperienza è pronto a mettere la sua grinta anche a disposizione della formazione biancazzurra:

Per l’attacco dello United Riccione c’è Francesco Maio! L’attaccante classe 1993 reduce dalla vittoria del Campionato di Serie D con il Pineto è il nuovo attaccante della formazione biancazzurra e guiderà l’attacco della squadra affidata a Nico Pulzetti.
Campano, con un passato in Romagna con la maglia del Rimini, oltre 100 presenze e 40 reti in Serie D e 22 presenze in Lega Pro. Ha vestito le divise di Mantova, Sorrento, Varese, Rimini, Asti, Cupello, Martinsicuro, Torrese, Piacenza (con cui ha esordito nei professionisti), Porto Sant’Elpidio, Notaresco
“.

Marta Baroni