La Serie D emiliano-romagnola continua ad animarsi con diversi nuovi arrivi
Non è decisamente tempo di chiudere i battenti dalle parti dell’Emilia Romagna, dove i club che nella stagione 2023/2024 militeranno in Serie D continuano a ufficializzare diversi colpi, soprattutto in entrata. È il turno questa volta di Carpi, Sammaurese e Mezzolara, che, a eccezione di una conferma tra i pali per il club giallorosso, rendono note diverse novità incentrate ormai solo su profili giovani e promettenti.
Il Carpi pesca dalla Spal per la difesa
Un buon innesto quello comunicato dal Carpi, che ha ufficializzato l’arrivo in maglia biancorossa di Nicolò Verza. Difensore classe 2005 acquisito a titolo definitivo, è già al lavoro con il gruppo sotto la guida di mister Serpini. Queste le sue prime parole:
“Felicissimo per questo accordo e convinto della scelta di approdare in un club organizzato, prestigioso e con le idee molto chiare per il futuro. In queste due settimane ho trovato un gruppo di lavoro composto da professionisti seri che lavorano duramente e con il piacere di condividere campo e spogliatoio“.
La Sammaurese ufficializza i portieri
Ha rispettato invece le promesse la Sammaurese, che ha avviato la presentazione ufficiale della rosa scelta per la stagione 2023/2024 partendo dai portieri.
Da un lato è stato annunciato un nuovo arrivo, perché tra i pali giallorossi approda Riccardo Ravaioli, classe 2003 in arrivo dal Forlì. Dall’altro poi una conferma, perché continuerà a giocare a San Mauro il coetaneo e compagno di reparto Federico Zavatti.
A Mezzolara arrivano due 2004 scuola Imolese
Chiude infine il Mezzolara con l’ufficialità dell’accordo raggiunto con due 2004 provenienti dalla Primavera dell’Imolese.
Si tratta di Alessandro Fini e Federico Cricca, rispettivamente centrocampista e difensore centrale. La società ha dato loro il benvenuto, riponendo nel loro potenziale grande fiducia.
Marta Baroni