Top

La Sanremese riaccoglie un ex capitano: “per la società sarà un’altra stagione da protagonista”

Graditissimo ritorno a Sanremo per la società biancazzurra di mister Giannini. Per la nuova stagione, l’allenatore riconfermato avrà a disposizione un centrocampista di grande esperienza, già ampiamente pratico di una piazza così importante. Si tratta di Max Taddei, in arrivo da Imperia ma già passato da Sanremo tra il 2016/2017 e il 2019/2020, indossando tra l’altro la fascia di capitano. Un rinforzo di grande qualità ed esperienza, il suo. Cresciuto infatti nel settore giovanile della Fiorentina, ha vissuto svariate esperienze in Serie C passando per numerose piazze importanti. Per lui anche questa volta un progetto che lo vede assolutamente in prima linea, con la collaborazione inoltre alla realtà del settore giovanile. Riaccolto a braccia aperte nella casa che lo ha ospitato per ben 4 anni, il classe 1991 ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il ritorno in biancazzurro. Non è mancata poi l’esplicitazione della personale certezza di essere tornato in un club che ha davanti un’altra stagione da grande protagonista.

Il comunicato ufficiale

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 del centrocampista Max Taddei, lo scorso anno 32 presenze e 1 rete nell’Imperia. Per Taddei si tratta di un gradito ritorno, visto che a Sanremo ha giocato già per 4 stagioni, dal 2016/17 al 2019/20, indossando la fascia di capitano e collezionando 108 presenze e 6 gol.

Nato a Pontedera il 18 aprile 1991, alto 1.80 per 76 kg, Taddei, dopo un’esperienza importante nel settore giovanile della Fiorentina, in C ha vestito le maglie di Gubbio, Carrarese, Venezia, Castiglione, Savona e Pistoiese. In Serie D, invece, Sanremese a parte, ha giocato anche con Massese, Vado e Asti.

Centrocampista centrale di grande temperamento, può fare bene entrambe le fasi di copertura e costruzione del gioco. È pronto a mettere a disposizione del gruppo esperienza e professionalità”.

Le prime parole dell’ex capitano

Ritornare a Sanremo per me è motivo di grande soddisfazione. Ringrazio la società per la fiducia e l’occasione che mi ha dato a 32 anni.

Non vedo l’ora di mettermi di nuovo in gioco in una piazza che conosco benissimo con ambizioni importanti. In più quest’anno avrò la possibilità di collaborare con il Settore Giovanile. Seguire la crescita dei giovani, giocare in prima squadra e calarmi poi da mister in mezzo ai ragazzi di Sanremo (cosa che ha già fatto da qualche anno Simone Bregliano ndr) mi stimola tantissimo. Il futuro della Sanremese passa attraverso la crescita del vivaio e io sono pronto a dare il mio contributo. Per quanto riguarda il campionato di serie D, la dirigenza sta allestendo un organico di tutto rispetto. Sono certo che la Sanremese sarà ancora una volta protagonista. Mi auguro di regalare tante gioie ai tifosi che sostengono questa maglia“.

Marta Baroni