Top

Sammaurese, ecco la rosa ufficiale

Tra acquisti, cessioni e conferme, la Sammaurese presenta, sui propri canali social, il roster per la nuova stagione di Serie D.

Gli estremi difensori

In porta sono stati scelti due under: Riccardo Ravaioli e Federico Zavatti, entrambi classe ‘03. Il primo arriva dal Forlì e ha alle spalle 37 presenze in categoria, mentre il secondo viene confermato.

Si alza la muraglia romagnola

L’unico atleta confermato è Davide Bolognesi, terzino su entrambe le fasce. Tra i più esperti del reparto, troviamo l’ex Castelfidardo Lucas Ruiz. L’uruguaiano nato nel 1996 può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Sempre dalla Serie D, arriva Alex Borgo, di ruolo difensore centrale. Sono numerosi, invece, i giovani acquistati: Tommaso Casadei, 2005 del Cesena; Pierfrancesco Zoppi, terzino ‘04 ex Pontedera e Costa Orientale Sarda. Dal vivaio giallorosso, Pietro Fiumi e Amadou Balde Bobo sono stati aggregati alla prima squadra. Infine, è di ritorno a San Mauro, Davide Sedioli, dopo la stagione con la maglia del Forlì.

I gladiatori della mediana

A centrocampo, gli innesti sono cinque ed il più “anziano” è un classe ‘98. Si tratta di Giacomo Tacconi, mediano dello Scandicci. Arriva anche Francesco Campagna, centrale con un passato tra Foggia e Cesena. Sempre dai bianconeri è stato prelevato in prestito Federico Nisi. Nicolò Gambino, invece, arriva dallo United Riccione. A chiudere il reparto, Filippo Tamai, nato nel 2005, disputerà la seconda stagione consecutiva con la Sammaurese.

Grande scelta nel reparto offensivo

Thomas Bonandi si accinge a disputare l’ottava stagione con la stessa maglia. Il capitano della Sammaurese ha superato le 180 presenze con tale divisa. Ribaltamento di fronte per Giovanni Pacchioni, che raggiunge i suoi nuovi compagni dopo le esperienze di Forlì e Savignanese. Sempre dal Forlì, arriva anche Giuseppe Gasperoni, classe ‘99. La dirigenza ha confermato Emanuele Maltoni, pronto per la terza stagione a San Mauro. In chiave under la società si è mossa con gli arrivi di Matteo Lombardi, Riccardo Montesi e Luca Marconi. Per rinforzare la prima squadra, Michele Di Novella e Samuele Misuraca sono stati prelevati dalla juniores.

Andrea Vignola