La Res continua la propria risalita, la San Marino Academy ferma a sei punti: le pagelle
Seconda vittoria consecutiva per la Res Women che sale a quota 10 e si stacca dalla zona retrocessione. La San Marino Academy rimane ferma a sei punti, la vittoria manca dalla seconda giornata.
San Marino Academy
SIEJKA 6: Impotente su tutti e tre i gol presi. Qualche indecisione in uscita, compensata dalla gran parata su Petrova.
MONTALTI 5.5: Dalle sue parti sfreccia Antonelli, cliente difficile.Prova anche a ispirare le punte. Tanti lanci, non sempre utili. Uno però è buonissimo per Tamburini, che non affonda il colpo.
GARDEL 4.5: Giornataccia. Insolitamente imprecisa in costruzione e anche poco reattiva in almeno due dei tre gol presi. Mal sfruttata sui piazzati a favore.
MANZETTI 5: Anche lei balla, un po’ come tutta la terza linea biancoazzurra. Un gran bel recupero su Montesi, ma praticamente rinuncia a marcare Duchnowska sul 3-1.
LADU 6: Ci mette carattere e corsa. A volte è imprecisa, ma è una delle poche che sembra volersi ribellare all’inerzia della gara. Conquista il fallo laterale da cui nasce il rigore e mette un paio di buoni cross che le compagne non sfruttano.
BERTOLOTTI 5: Sfortunata nel mani da cui nasce la punizione dell’1-0 Res. Il resto della sua gara è fatto di troppi errori tecnici e tanta confusione.
BRAMBILLA 5.5: Rientrava da un infortunio e questa è una attenuante credibile. Non manca la solita regia pulita, ma soffre anche lei in un centrocampo poco dinamico ed ispirato.
PUGLISI 5.5: La ritrovata titolarità la carica. Si vede che ha voglia di incidere sulla partita. Corre senza risparmio e cerca di offrire soluzioni alle compagne. Anche lei troppo imprecisa, però.
MENIN 5: Fa tanta fatica in fascia. Un paio di volte riesce a creare superiorità, ma poi non le riesce la giocata successiva. La garra c’è, come sempre, ma mancano i guizzi. Sostituita poco dopo l’intervallo.
GIULIANI 5: Stavolta gioca più vicino alla porta. Si accende all’inizio offrendo una buona palla a Menin, che gira sul fondo. Non si ricordano altri spunti.
BARBIERI 6.5: Glaciale sul rigore, come sempre. Per il resto, spesso intrappolata nella morsa delle due centrali avversarie.
TAMBURINI 6: Ha una mezza occasione su lancio di Montalti, ma la difesa la recupera e allora lei saggiamente sceglie di mantenere il possesso di palla. Si mette al servizio delle compagne usando i muscoli. Non cambia la partita, ma nemmeno commette errori gravi.
BONNIN, PIRINI, BUONAMASSA S.V.
ALL. MARZOCCHI 5: Ha il compito di traghettare la squadra in attesa che la dirigenza individui il sostituto di Ricci. Il momento è delicato, ma non si possono addossare grandi colpe a lui. La sosta dovrà servire al gruppo per ricompattarsi.
Res Women
DE BONA 6: Una piccola sbavatura in uscita nel primo tempo, senza conseguenze. Non ha molto lavoro. Subisce gol su rigore.
CLEMENTE 6.5: Un paio di discese interessanti sulla fascia. Dietro regge piuttosto bene. Non sempre precisissima negli appoggi, ma si tratta di peccati veniali.
FRACASSI 6.5: Attenta e rocciosa. Perde pochi duelli con le punte avversarie. Solo una volta si fa trovare fuori posizione, ma recupera.
LIBERATI 6.5: Completa il muro eretto assieme a Fracassi. Tanta gestione ordinaria svolta con perizia. Cerca spesso la prima impostazione.
ANTONELLI 7: Moto perpetuo sulla fascia sinistra. Sprinta sia in avanti che all’indietro. Impreziosisce la sua prova con l’assist per il 3-1 al 3’ di recupero.
BOLDRINI 6.5: Compiti più che altro tattici . La sua presenza si sente, anche se non sempre cattura l’occhio. Manda in porta Montesi con un gran lancio.
PEZZI 5.5: Cerca di mettere equilibrio al centro del centrocampo capitolino, gestendo il traffico con buona personalità. Qualche errore di lieve entità ma anche uno grande: quello del mani da rigore.
PETROVA 7: Presenza costante nelle occasioni più pericolose della Res Roma. Cerca la gloria personale, ma viene fermata da Siejka. Si inventa l’assist per il 2-1 di Nagni.
IANNAZZO 6.5: E’ sua la rete che sblocca l’incontro. Mezzo voto in meno per i due gol mangiati.
NAGNI 7.5: Inesorabile il destro del 2-1. Entra nell’episodio dell’1-0 cogliendo una clamorosa traversa e prova anche a far segnare Iannazzo nel secondo tempo. Pericolo costante per la retroguardia di casa.
MONTESI 6: Ci mette corsa e fisico e gioca soprattutto per le compagne. Manca però in fase di finalizzazione, pur avendo due buone occasioni.
VERRINO 6: Entra e fa subito ammonire Giuliani. Elettrica sulla fascia.
DUCHNOWSKA 7: Entra dalla panchina con la voglia di spaccare il mondo. Lotta, apre spazi, conduce ripartenze, fino a trovare la gioia personale al 3’ di recupero, chiudendo di fatto la pratica.
MASSIMI S.V
ALL. GALLETTI 7.5: Squadra che lotta e che sa riemergere dalle difficoltà, come dopo aver subito il pari di Barbieri. Pesca bene dalla panchina: vedasi alla voce Duchnowska. Sono due vittorie consecutive per la Res, entrambe fuori casa.
Alberto Menghi