La qualità di Thoma Kate torna alla Sestese
La Sestese ha annunciato un gradito ritorno nella propria rosa: si tratta di Thoma Kate. Il centrocampista, classe 1994, ha già indossato la maglia dei biancoazzurri in due parentesi: nella stagione 2014-2015 e in un breve periodo tra il 2018-2019. Kate negli ultimi anni è stato protagonista con la Varesina di diversi successi: tra cui la promozione in Serie D nella stagione 2021-2022. Kate era stato tra gli artefici della promozione in Serie D della Varesina anche nella sua prima esperienza tra il 2014 e il 2016. Un calciatore che abbina corsa e gol: undici reti siglate complessivamente nelle due stagioni terminate con la vittoria dell’Eccellenza. Kate è il secondo innesto per la rosa di Mister Puleo e si aggiunge al difensore Manuel Tumino nel mercato in entrata della società biancoazzurra.
Il comunicato
“BENVENUTO!
U.S. Sestese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Thoma Kate.
In arrivo dalla recente esperienza in Serie D con la Varesina, il centrocampista ha avuto un ruolo determinante nella promozione conquistata dal club rossoblù nella stagione 2021/22.
Non è la prima volta che il classe ’94 sceglie i nostri colori, già indossati nella stagione 2014/15 e in uno spezzone della stagione 2018/19.
Con questo graditissimo ritorno, ci assicuriamo tanta esperienza e qualità in mezzo al campo, un reparto dove la sua corsa e la sua visione della porta possono fare la differenza.”
Le prime parole di Kate
“A Sesto ritrovo un ambiente familiare. Chiaro che negli anni ci sono stati dei cambiamenti, ma qui mi sono sempre trovato bene. La Società è ambiziosa e anch’io personalmente mi aspetto di fare una stagione importante. Questa è una categoria che ormai conosco bene e sicuramente il mio obiettivo sarà di fare il meglio possibile.”
Asia Di Palma