La Pro Palazzolo affronta il Villa Valle senza Didu in panchina: domani in diretta su Be.pi tv
Continua la corsa della Pro Palazzolo nelle zone alte di classifica: dopo il pareggio nello scontro diretto con la Varesina e la vittoria della scorsa settimana con la Castellanzese, la squadra di Marco Didu non vuole fermarsi. I bresciani, però, dovranno fare a meno del proprio allenatore in panchina: squalificato per aver protestato nei confronti dell’arbitro. Dall’altra parte un villa Valle con una situazione classifica decisamente diversa e che ha bisogno di punti.
Pro Palazzolo: mantenere al sicuro la zona playoff
Nella scorsa stagione, una vittoria per parte: all’andata il Villa Valle, guidato da Mangone, si era aggiudicato il match con doppietta di Maritato. Al ritorno invece era bastato un gol allo Sporting Franciacorta per conquistare tre punti importanti nel rush finale di campionato, salvo poi perdere con l’Arconatese e il Brusaporto dicendo addio ai playoff. Dopo un’estate di rinascita con la fusione tra Pro Palazzolo e Franciacorta, un nuovo allenatore e un progetto fatto di investimenti su infrastrutture e settore giovanile, la Pro Palazzolo punta a posizioni importanti. La squadra di Didu ha cominciato la stagione con due sconfitte consecutive con Desenzano e la capolista Arconatese, prima di ingranare la giusta marcia e collezionare sei risultati utili consecutivi: 4 vittorie e 2 pareggi. La sconfitta con il Brusaporto e il trionfo al “Garilli” di Piacenza hanno preceduto lo scontro diretto con la Varesina: gara che i rossoblu hanno riacciuffato alla fine grazie ad una perla di Orellana Cruz. Nell’ultima giornata, i bresciani hanno espugnato lo stadio della Castellanzese, con gol allo scadere del solito Gualandris, tra i migliori in queste prime dodici giornate con ben cinque reti a soli 19 anni. La Pro Palazzolo ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra e domani sarà fondamentale vincere per rimanere in zona playoff, approfittando dello scontro diretto tra Caldiero e Brusaporto che si trovano attualmente a +3.
Villa Valle: obiettivo salvezza
Dall’arrivo di Sgrò sulla panchina bergamasca, il Villa Valle ha collezionato sette punti ed ha cominciato la propria risalita in classifica. Nell’ultimo turno, la squadra di Sgrò ha portato a casa il derby bergamasco con il Caravaggio grazie alla rete di Perrotti e al salvataggio di Priola a cinque minuti dalla fine. L’esperto difensore centrale, tornato in estate al Villa Valle, ha contribuito a regalare tre punti preziosi alla sua squadra. Nelle ultime partite sono arrivate due importanti vittorie contro due neopromosse, Tritium e Caravaggio, ma anche prestazioni di valore, nonostante la sconfitta, con avversari superiori come nella gara contro l’Arconatese. Nel tredicesimo turno, i bergamaschi avranno bisogno di un risultato positivo per proseguire la propria crescita ed evitare di scivolare più in basso in classifica. Davanti al Villa Valle ci sono Crema, Clivense e Caravaggio a tredici punti e la squadra di Pellissier affronterà la Tritium ultima in classifica. A quattordici punti ci sono Legnano e Castellanzese che si sfideranno in casa dei lilla. Incroci da tenere d’occhio per il Villa Valle anche se il focus dovrà essere sul proprio match. Nonostante la differenza di punti in classifica, i numeri in attacco del Villa Valle non si discostano molto da quelli della Pro Palazzolo: tredici reti per i bergamaschi, con quattro diversi marcatori, e quindici per i bresciani con otto diversi realizzatori. Con il ritorno di Giusto Priola e l’arrivo di Carlo Ferrario questa squadra vuole puntare alla salvezza per rimanere in Serie D.
Asia Di Palma