Top

La Lavagnese accoglie un attaccante dalla Primavera dell’Empoli

La Lavagnese ha comunicato di aver tesserato un giovane attaccante dalla Primavera dell’Empoli: Luca Magazzù, classe 2003. Originario di Massa, ha sempre vestito le maglie di settori giovanili professionistici: dallo Spezia, all’Inter fino all’Under 18 e poi la Primavera dell’Empoli. Con la maglia dei toscani, ha disputato il campionato Primavera 1 e la Uefa Youth League. Ora per Magazzù si aprono le porte del dilettantismo, in una Prima Squadra, ed è per lui un’opportunità per crescere e riguadagnarsi il professionismo. La squadra ligure domani ospiterà il Derthona con la speranza di ottenere i tre punti e scalare qualche posizione: solo sei i punti in altrettante partite.

Il comunicato

“La Società è lieta di comunicare l’avvenuto tesseramento di un attaccante proveniente dal campionato Primavera 1.

Nato a Massa il 29 aprile 2003, Luca Magazzù ha vestito le maglie dei settori giovanili di Inter ed Empoli oltre che quella della Nazionale italiana.
Con l’Inter ha collezionato 22 presenze e 10 reti con la formazione Under 17 e 19 presenze e 5 reti con quella Under 18. A Empoli ha disputato 1 gara con la formazione Under 18 e 46 gare e 10 reti con la Primavera tra cui 3 presenze e 3 gol in Youth League, ha inoltre vestito la maglia della Nazionale italiana Under 15, 16 e 17 in 22 occasioni segnando 6 reti!
A Luca la società augura di disputare una stagione importante confermando le grandi doti che lo hanno contraddistinto anche tra i professionisti con l’obbiettivo di tornarci quanto prima.

Foto: USD Lavagnese

Asia Di Palma