La Folgore travolge la Clivense e si porta al settimo posto
Allo Sportitalia Village i padroni di casa vincono il posticipo valido per l’undicesima giornata di Serie D e si portano al settimo posto in classifica.
In gol Scapuzzi, Floridia e Silano
Bastano quarantacinque minuti alla Folgore Caratese per mettere il punto sulla partita: dopo poco più di cinque minuti dall’avvio arriva il gol di Scapuzzi. Parte tutto da una rimessa laterale battuta da Cavallini, autore poi del cross da cui nasce il gol dell’attaccante classe 1991, che in mezzo all’area si avventa sul pallone battendo il portiere ospite, Leonardo Saccon. Il raddoppio arriva al quindicesimo con la rete di Floridia sul primo palo, grazie all’assist del solito Giacomo Cavallini che dalla sinistra fa partire il secondo cross vincente. Il match è chiuso da Silano, che cala il tris e al 70′ mette la parola fine al posticipo dell’undicesima giornata. Con questa vittoria, la Folgore Caratese si porta al settimo posto in classifica con diciassette punti, pari alla Casatese, a meno uno dalla zona playoff. È il terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Crippa, dopo la vittoria contro la Virtus Ciserano e il pareggio con il Villa Valle. Il mister dei brianzoli ha parlato al termine del match ai nostri microfoni: “In casa gioca sempre il fattore di conoscere il proprio campo, ma abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare. Il lavoro dei ragazzi sta venendo fuori, è stato un fattore di atteggiamento più che di campo.”
Clivense, Allegretti “Non possiamo prendere due gol così facili”
Quinta sconfitta in campionato per la Clivense di Sergio Pellissier, che rimane ferma a quota dieci punti in classifica. Dopo la bella vittoria per 4-1 con il Legnano, la squadra di Allegretti non riesce a fare risultato in casa della Folgore Caratese e torna a Verona sconfitta. Per il club neopromosso ci sono pochi giorni per preparare un match importantissimo, che mette in campo forti emozioni: il derby contro il Caldiero Terme. Le due squadre rappresentano la città di Verona in Serie D e stanno vivendo un avvio di stagione decisamente diverso: il Caldiero è secondo a 24 punti, mentre la Clivense si trova al diciassettesimo posto. Al termine del match odierno, mister Allegretti ha sottolineato le disattenzioni in occasione dei due gol e l’atteggiamento troppo passivo della sua squadra: “Per gran parte della partita abbiamo commesso l’errore di essere troppo passivi. Potevamo però riaprirla, abbiamo avuto l’occasione”.
Asia Di Palma