Top

La Brianza Olginatese affida la panchina a un giovane molto promettente

La Brianza Olginatese ha annunciato di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Nicolò Conca. Il giovane allenatore è reduce dalla vittoria del titolo Under 17 Elite proprio con la squadra lecchese. La Brianza Olginatese ha deciso di puntare su di lui, che dopo diversi anni nelle giovanili è pronto per il grande salto alle redini della Prima Squadra.

Il comunicato

“La USD Brianza Olginatese  comunica che ha deciso di affidare per la stagione 2023/24 la guida della nostra Prima Squadra a mister Nicolò Conca.

Fresco campione del titolo under 17 Elite, Nicolò è probabilmente uno, se non il,  profilo giovane emergente più interessante sul panorama calcistico Lombardo e noi abbiamo voluto fortemente puntare su di lui, sulla sua preparazione e sulla sua fame. A Nicolò va dunque un grosso in bocca al lupo per l’avventura che l’aspetta.

Gli elogi del direttore generale Fabio Galbusera

Nicolò è un giovane tecnico emergente che è frutto del nostro vivaio. Noi crediamo fortemente in lui, nella sua preparazione e nella sua attitudine al lavoro. Il titolo vinto poche settimane fa con l’Under 17 Elite ha rappresentato per lui la ciliegina su un percorso di crescita che in società gli abbiamo visto fare stagione dopo stagione. Fin da subito ci eravamo accorti delle sue potenzialità e sapevamo benissimo che l’approdo in Prima Squadra prima o poi sarebbe arrivato per lui. Abbiamo deciso di puntare su di lui e sulla sua grande fame per costruire il nostro futuro. Siamo convinti che la nostra è stata una decisione che alla fine darà i suoi frutti.”

Asia Di Palma