Top
Lorenzo Bertini

Imolese / La società non si ferma più: ufficiale il nuovo jolly d’attacco

La società emiliana non si ferma più in questi ultimi giorni di mercato. La dirigenza regala un grande colpo al tecnico D’Amore per il suo attacco

Le aspettative

Lorenzo Bertini è un nuovo calciatore dell’Imolese. Questo è senza ombra di dubbio il coup de theatre che potrebbe chiudere la sessione estiva della squadra (salvo clamorosi colpi di scena). Il talento offensivo arriva direttamente dalla Serie A, più precisamente dall’Hellas Verona. La società veneta è anche quella che lo ha fatto esordire nella massima serie del calcio italiano sotto la guida del tecnico (ora al Torino) Ivan Juric. Dopo una stagione in prestito al Mantova in cui si è messo in mostra a suon di grandi giocate era arrivato il primo grande stop, visto che l’anno scorso non è mai sceso in campo. Ora la chiamata nella prima categoria dilettantistica per tornare a dire la sua e mettersi in mostra. Bertini può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Dalla fascia destra alla sinistra, passando per la prima punta. Come detto in apertura è arrivato quello che sarà il jolly dell’attacco emiliano.

Il comunicato societario

Il curriculum è di quelli importanti: nelle giovanili muove i primi passi nel Cesena, si forma nell’Atalanta , e si consacra con la Primavera del Verona arrivando ad esordire in serie A sotto la guida di un martello come Ivan Juric. Conosce la Lega Pro da protagonista a Mantova dove da jolly offensivo risulta uno dei migliori giocatori del suo girone venendo premiato anche per il gol più spettacolare. Poi un paio di stagioni lontano dal campo, e ora per Lorenzo Bertini, faentino di nascita è tempo di riscatto nella vicina Imola”. Anche la presentazione è quella che si riserva ai grandi giocatori. Adesso non possiamo fare altro che vederlo all’opera sul campo da gioco.

Nicola Badursi