Il Villa Valle affida le chiavi dell’attacco a Carlo Ferrario
Il Villa Valle ha deliziato il proprio mercato con il ritorno di Giusto Priola, gli arrivi di Siani, Bortoletti e l’ingaggio di Carlo Ferrario: l’ultimo in ordine di tempo. Il classe 1986 è il nuovo numero nove della squadra bergamasca. Un curriculum, quello di Ferrario, che parla da sé: quasi 500 presenze tra Serie C e Serie D e 178 reti siglate. Un tassello di grande esperienza per la rosa di Mister Mangone, che potrà contare nuovamente su Perrotti, Paris e Lleshaj tra gli altri. Nell’ultima stagione Ferrario ha militato in Serie D, nello stesso girone del Villa Valle, con la maglia del Città di Varese realizzando 8 reti in Campionato.
L’annuncio del club
“Il VillaValle SSD ARL è lieto di annunciare di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Carlo Ferrario.
Si tratta di un innesto molto importante per la formazione di mister Mangone visto che Carlo, nato a Como il 20 novembre 1986, è un giocatore di grande esperienza con quasi 500 presenze tra Sere C e D (con le maglie di Varese, Prato, Monza, Cuneo, Torres, Bra, Pergolettese, Modena, Giana Erminio e San Giuliano) con ben 178 reti segnate che gli sono valse tre volte il titolo di capocannoniere e uno scudetto di Serie D.
“Fin dai primi giorni ho capto di essere in una società seria e organizzata – ci ha detto -. Le sensazioni sono state positive e non vedo l’ora di cominciare per aiutare la squadra a raggiungere gli obietti i prefissati. Qualcosa in carriera ho fatto, ma nel calcio non si può guardare indietro; bisogna sempre dimostrare di essere pronti ed è quello che ho intenzione di fare“.
Da parte di tutti noi: benvenuto, Carlo!”
Asia Di Palma