Top

Il Treviso sigilla il ritorno in Serie D con l’affare dell’estate: Romano Perticone è biancoceleste

Il Treviso ha stupito i suoi tifosi con un acquisto davvero importante: il difensore, classe 1986, Romano Perticone è un nuovo giocatore biancoceleste. L’ex difensore del Cittadella è stato annunciato nel corso della conferenza stampa svoltasi nella giornata di oggi. Perticone approda a Treviso con quasi 500 presenze tra i professionisti ed esperienza da vendere tra Serie A, B e C. Il difensore ha però dichiarato, con grande umiltà, che la sua carriera non conta e dovrà dimostrare il suo valore in campo con la maglia del Treviso. Una mossa importante quella della dirigenza biancoceleste, che vuole riportare in alto il Treviso e per farlo bisogna cominciare dalla Serie D per poi proseguire la scalata verso i professionisti.

Il comunicato del club

“Il Treviso FBC 1993 nel corso della conferenza stampa odierna ha ufficializzato l’approdo nel capoluogo della Marca di Romano Perticone.

Nato a Melzo nel 1986, il difensore centrale approda a Treviso dopo aver disputato 485 gare nei professionisti e 9 reti. Un importante bagaglio di esperienza sarà quindi a disposizione di Mister Florindo che avrà quindi un Perticone in più per affrontare la prossima stagione in Serie D.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui ha debuttato in prima squadra, il nuovo difensore biancoceleste ha vestito nell’ordine le maglie di Pizzighettone, Verona, Cremonese, Livorno (27 presenze in Serie A nel 2009-10), Sampdoria, Modena, Novara, Empoli, Trapani, Cesena e Salernitana fino ad arrivare nel settembre del 2019 a Cittadella con cui ha disputato le ultime 4 stagioni nel campionato di Serie B.”

Le parole di Marco Pinzi e del dg Gementi

“Siamo qua ad aggiungere un altro tassello per il Treviso Calcio non indifferente. Romano è un giocatore che ci potrà aiutare a 360°. Ringrazio il Direttore per il lavoro svolto che ha portato Romano Perticone a Treviso”.

“Avere l’opportunità di portare a Treviso un giocatore di esperienza come Romano Perticone non capita tutti i giorni. A lui ho chiesto se poteva venire a darmi una mano a Treviso e ci siamo accordati in un attimo. Un grande benvenuto a Romano che sono certo ci possa dare una grossa mano sia in campo che fuori”.

Umiltà, mentalità ed ambizione nelle parole di Perticone

“Mi sento fortunato ad essere qui. Tutto quello che ho fatto sul campo fino ad ora non conta più, da oggi dovrò dimostrare di essere un giocatore importante per Treviso e scendere in campo con questa maglia per aiutare i miei compagni a crescere. La categoria non conta nulla, l’importante è avere gli stimoli giusti e l’ambiente giusto. Cercherò di trasmettere ai compagni la mia mentalità e approccio”.

Foto di: fotostampa SPORT IMAGES

Asia Di Palma