Top

Il Treviso si prepara in grande stile per il ritorno in Serie D

Il ritorno in Serie D dopo dieci anni è stata una soddisfazione enorme per tutta Treviso e come ogni grande ritorno che si rispetti le aspettative sono tante. La società nella giornata di martedì, la società ha tenuto una conferenza stampa presso lo stadio Tenni per presentare il nuovo direttore generale: Attilio Gementi. L’obiettivo del Treviso è quello di fare un calcio ambizioso, ma allo stesso tempo sostenibile per permettere alla società di rimanere a lungo nei campionati maggiori. Da oggi ha inizio una scalata importante e alla guida della rosa ci sarà mister Michele Florindo: 43 enne ex allenatore di Adriese e Desenzano.

Gli obiettivi del direttore generale

“Sono stato accolto in maniera eccezionale da tutti i componenti della società che si sono rivelate delle persone veramente disponibili. A me piace parlare con i risultati, lavoro in silenzio e l’impegno non verrà mai meno. Punto ad arrivare dove la società mi ha chiesto , creando una squadra che possa affrontare un campionato nazionale dopo molto tempo. Vogliamo essere protagonisti ma con uno spirito di umiltà. Dobbiamo fare un calcio ambizioso ma sostenibile, la serietà di questa società è encomiabile e ho accettato questo incarico soprattutto per questo motivo. Pretendo dai giocatori il massimo impegno per onorare la maglia che indossano.”

Le prime parole del neo mister

“Ringrazio la società e in primis il direttore per avermi scelto. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura anche se non sarà facile. Vogliamo fare un campionato di crescita anche se si scende in campo per vincere. Voglio che la squadra rispecchi le mie caratteristiche, in particolare l’atteggiamento positivo e la grinta. Affronteremo un girone molto intenso e non facilissimo ma sicuramente giocheremo a viso aperto. Ho una grandissima responsabilità ma allo stesso tempo penso di arrivarci con la giusta preparazione e il giusto percorso. L’avventura a Treviso la ritengo una sorta di premio per quello che ho fatto in passato: lavorare per una città e tifosi importanti che avranno molte aspettative.”

Foto di: Foto stampa Sport Images

Asia Di Palma