Top

Il Sestri Levante continua a prepararsi alla Serie C e ne riconferma quattro

Procedono spediti e senza sosta i preparativi del Sestri alla nuova storica sfida in Serie C, alla quale i corsari vogliono presentarsi con il proprio abito migliore. Continuano infatti i movimenti di mercato in ottica di riconferme, in attesa chiaramente di scoprire tutti i colpi in entrata. Dopo aver rinnovato le promesse con il centrocampista dai numeri strabilianti Massimiliano Pane, il club ha reso noto il prolungamento di contratto di altri 4 giovani giocatori, rinnovando anche tra i professionisti il proprio patto di fiducia. Continueranno a vestire ancora rossoblù, infatti, l’attaccante classe 2002 Giordano Conti, il centrocampista diciannovenne Gabriele Parlanti, il terzino destro suo coetaneo Federico Masini e il terzino sinistro del 2002 Cristiano Furno.

La riconferma di Conti

Altra riconferma nel reparto offensivo del Sestri Levante. Resta in rossoblù l’attaccante Giordano Conti. Punta centrale, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Ha esordito in Serie C con la maglia del Siena nel 2021, prima di trasferirsi nella sessione di mercato invernale alla Sanremese in Serie D. Qui ha collezionato 20 presenze realizzando 3 reti. Il neo corsaro ha iniziato la scorsa stagione nel Piacenza in Serie C“.

La riconferma di Parlanti

Un’altra stagione al Sestri Levante per Gabriele Parlanti. Il 19enne centrocampista rossoblù, dopo aver esordito alla fine del campionato 2020-21 in Serie D con la maglia del nostro club, giocherà la sua quarta stagione in Prima Squadra. Nella passata stagione Parlanti ha partecipato anche al Torneo di Viareggio nella Rappresentativa di Serie D, oltre a vincere il campionato e lo scudetto dei dilettanti“.

La riconferma di Masini

Terza stagione in Prima Squadra per Federico Masini. Il terzino destro rossoblù, 19 anni, ha esordito con il Sestri Levante nel corso della stagione 2021-22. Nella passata stagione, pur soffrendo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per alcune partite, è stato un protagonista del campionato 2022-23“.

La riconferma di Furno

Riconfermato anche Cristiano Furno. Il terzino sinistro rossoblù, 20 anni, è cresciuto nel vivaio dello Spezia, arrivando fino all’Under 17. Poi è passato alla Primavera della Carrarese, quindi alla Juniores nazionale della Lavagnese. Qui ha conosciuto il nostro allenatore, Enrico Barilari, con il quale sono passati poi insieme al Sestri Levante, prima nella Juniores nazionale che ha vinto il suo campionato e, in questa stagione in Prima Squadra“.

Marta Baroni