Il Sangiuliano punta sull’esperienza: ufficiale un difensore da Serie B e C
Annunciato il secondo acquisto dalle parti di San Giuliano, dove approda alla corte di mister Manuel Iori un difensore da oltre 180 presenze tra Serie B e Serie C. Si tratta di Matthias Solerio, classe 1992 di grande esperienza reduce dall’ultima stagione con la maglia della Luparense. Tante le piazze importanti che lo hanno visto passare, dalla Giana (con cui ha vissuto la storica cavalcata dalla Promozione alla Serie C), all’Avellino in B, per passare da Reggina, AlbinoLeffe, Vicenza, Pistoiese e Crema. Ora il suo presente si è colorato di gialloverde e, come dichiarato dal giocatore stesso, l’unica cosa che conta è riportare il club nella categoria in cui merita di farsi valere.
Il comunicato ufficiale
“Il Sangiuliano City comunica che Mattihas Solerio è un nuovo giocatore gialloverde.
Il difensore classe 1992 arriva dalla Luperanse, ma ha alle spalle oltre 180 presenze in Serie C e 4 in B. Cresciuto nel settore giovanile del Bussero, Solerio viene lanciato dalla Giana. Con i biancoazzurri è protagonista della scalata dalla Promozione alla Serie C, prima di essere acquistato dall’Avellino in B. Dopo l’esperienza in Irpinia veste quindi le maglie di Reggina, AlbinoLeffe, Vicenza, ancora Giana, Pistoiese, Crema e Luparense e ora si appresta alla nuova avventura con il Sangiuliano”.
Le prime parole di Solerio
“Sono davvero felice e onorato di essere qui, perché le mie ambizioni si sposano perfettamente con quelle della proprietà. Il Sangiuliano l’ho seguito nella passata stagione e non credo proprio meritasse un epilogo così. In tutta la società c’è grande desiderio di riscatto e anche se non sarà semplice, l’obiettivo deve essere quello di tornare subito dove merita di stare questo club”.
Marta Baroni