Il Piacenza vuole la Serie C: suo il bomber neo svincolato, rinforzo anche a centrocampo: di chi si tratta
Il Piacenza ha deciso di agire nuovamente sul mercato per rafforzare la rosa, recuperare punti e poter tornare a lottare per quello che era l’obiettivo di inizio stagione: il ritorno al professionismo. La vetta ora dista nove punti e con l’infortunio di Giorgio Recino era necessario correre ai ripari. In biancorosso è approdato l’argentino Facundo Marquez, che dopo la risoluzione con la Pistoiese ha trovato subito una nuova casa. Inoltre, il Piacenza ha comunicato di aver tesserato il centrocampista guineano Amadou Touré e di aver accolto un nuovo preparatore dei portieri: Alessandro Vitrani.
Bomber Marquez sbarca a Piacenza: obiettivo Serie C
Facundo Marquez è stato l’assoluto trascinatore del Sestri Levante nella scorsa stagione: 23 gol e una promozione in Serie C più che meritata. Poi in estate, l’argentino, originario di Mar de la Plata, ha deciso di intraprendere un’avventura nel lodigiano che però è durata ben poco. Dalla presentazione all’addio al Sant’Angelo è passato poco più di un mese e nessuna partita ufficiale. A fine luglio, Marquez ha lasciato la Lombardia per trasferirsi in Toscana, più precisamente alla Pistoiese. Un’avventura che però non è andata come previsto: Marquez la scorsa settimana, in seguito alla riunione tecnica avvenuta con la società, ha manifestato la volontà di risolvere il contratto. Nel fine settimana, dunque, Marquez ha lasciato definitivamente Pistoia dopo dieci partite e due gol in campionato per accasarsi al Piacenza di Rossini. Terza squadra in quattro mesi per il bomber che lo scorso anno ha fatto sognare, divertire ed esultare l’intera Sestri Levante e i tifosi del Piacenza sperano di poter fare lo stesso. Domenica lui e Amadou Touré, classe 2003, con alle spalle la trafila nelle giovanili del Sassuolo, saranno a disposizione del mister per la sfida di assoluto livello con il Caldiero, numero due del girone con 27 punti.
Il comunicato
“Il Piacenza Calcio comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Amadou Toure’ e dell’attaccante Facundo Marquez. Contestualmente, la Società informa che il preparatore dei portieri Antonio Razzano, per motivi personali, lascerà il Piacenza Calcio. Il nuovo preparatore dei portieri è Alessandro Vitrani, professionista con alle spalle una lunga carriera tra Serie A e B, durante la quale si è occupato della preparazione dei portieri di Chievo, Palermo, Novara e Brescia.”
Asia Di Palma