Top

Il Pavia spegne i rumors: Benito Carbone rimane

Circolavano da tempo le voci su una possibile separazione prematura tra il Pavia e il tecnico Benito Carbone, presentato lo scorso 12 aprile ma dato già per dimesso secondo alcune voci di corridoio. Niente di fondato, invece, perché il tecnico calabrese non abbandonerà la nave e resterà alla guida della Prima Squadra anche nella nuova stagione alle porte.

Nessuna separazione tra tecnico e società

Si può ora rendere noto con certezza il futuro della panchina del Pavia, ultimamente al centro di svariati rumors che vedevano l’attuale guida tecnica dimessa prematuramente. Nulla di vero, invece, perché Benito Carbone continuerà a vestire i panni di allenatore della Prima Squadra, allontanando ogni dubbio sulla veridicità delle sue eventuali dimissioni.

Un’ondata di supposizioni sollevata dalla possibilità di un possibile ritorno tra i professionisti del tecnico originario di Reggio Calabria, che ha però messo a tacere ogni dubbio rinnovando le sue promesse in biancoblù.

Arrivato ad aprile subentrando tra le polemiche all’allenatore uscente Maurizio Tassi, Carbone era già passato dalle parti di Pavia nella fase finale della sua carriera da calciatore. Non solo, perché una volta appesi gli scarpini al chiodo, è passato poi a ricoprire il ruolo di tecnico nei Berretti, prima di approdare definitivamente in Prima Squadra (allora in Prima Divisione) nel marzo del 2011. Tornato in questa stagione a distanza di 12 anni, il mister è pronto a mettersi nuovamente in gioco anche nella nuova annata calcistica alle porte.

Marta Baroni