Top

Il Pavia dà il benvenuto a Stefano Civeriati alla guida della Prima Squadra

In casa Pavia inizia l’era Civeriati: l’ex giocatore di Inter, Imperia, Pavia, Catanzaro, Venezia, Vicenza, Livorno e Derthona è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Dopo le dimissioni di Benito Carbone, che con un’intervista esclusiva ai nostri microfoni ha spiegato i motivi di tale scelta. Dalle scelte di mercato non condivise, alla situazione spogliatoio fino alla decisione di dimettersi per il bene del Pavia e del presidente Nucera.

Civeriati è reduce dall’esperienza al Rg Ticino con cui ha centrato la Promozione in Serie D vincendo il girone A di Eccellenza piemontese. In precedenza ha allenato la Lomellina, le giovanili dell’Alessandria, la primavera del Genoa e l’Asti in Serie D. La sua carriera da allenatore comincia al Novara dove si trovava nel ruolo di dirigente ed entra in corsa per una stagione, poi passa alla società del suo paese natio, il Sale Piovera. Civeriati torna a Pavia a venticinque anni dall’ultima volta, nella piazza in cui aveva chiuso la sua carriera da calciatore.

Le prossime sfide del Pavia

Il Pavia è reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Ardor Lazzate e domenica sfiderà il Verbano fuori casa. Non sarà facile per Civeriati risollevare un Pavia che nelle prime cinque gare ha collezionato solo sette punti e dovrà cominciare a lavorare con un nuovo allenatore: il terzo in sei mesi. Solo il tempo dirà se il Pavia tornerà a combattere per i posti che contano e ritroverà l’unione tra società, squadra e tifosi, che tanto è mancata in questi mesi.

Asia Di Palma