Top

Il mercato veneto continua a correre: tante novità in entrata e un rinnovo di spessore

Non rallenta il passo il mercato portato avanti dai club veneti, che continuano a sferrare colpi in entrata e in uscita, entrando nel vivo della fase più calda di trattative. Annuncia due nuovi acquisti il Montecchio Maggiore di mister Coppola, che per la prossima stagione avrà a disposizione il centrale difensivo Davide Parise e il centrocampista Othman Chajari. Un rinnovo necessario invece per Dolomiti Bellunesi, che sigla l’ufficialità sul rinnovo del terzino classe 2002 Eduardo Alcides. Colpo da maestro poi per l’Este, che porta tra le mura di casa il bomber svedese Viktor Ekblom. Chiude il Vigasio dall’Eccellenza con un comunicato incentrato su quello che sarà il nuovo staff tecnico a disposizione della società per la stagione 2023/2024.

Il Montecchio Maggiore annuncia due acquisti

Bis di acquisti per il Montecchio di mister Coppola, che annuncia un innesto nel reparto difensivo e uno a centrocampo. Si tratta del classe 2001 Davide Parise e del centrocampista del 1999 Othman Chajari. Entrambi con alle spalle un bagaglio già corposo di esperienze in Serie D, i due giocatori sono stati presentati così dalla società:

Nato a Bassano del Grappa (VI) l’ 8 febbraio 2001. Altezza cm 189 per 85 kg, piede sinistro, ruolo : centrale difensivo. 62 presenze in serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Colceresa , poi Bassano e 2 anni con la formazione “Berretti” del Vicenza. Ha indossato le maglie di: Union San Giorgio Sedico, Arzignano e Cjarlins Muzane . Nell’ultimo campionato ha giocato con il Cjarlins Muzane collezionando 26 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Arriva un altro baluardo difensivo in casa Montecchio Maggiore con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Coppola. Elemento che nonostante la giovane età ha già maturato esperienze con squadre importanti della categoria“.

Nato a Vicenza il 25 novembre 1999. Altezza cm 183, piede destro. Ruolo: centrocampista mezzala / mediano. 116 presenze in serie D e 5 gol segnati. Cresciuto nel settore giovanile del Padova. Ha indossato le maglie di: Este, Luparense e Mestre. Nell’ultimo campionato ha giocato con il Mestre.

Arriva un altro giocatore di qualità  all’ombra dei castelli in cerca di rilancio dopo la sfortunata stagione scorsa a Mestre dove è stato bloccato a causa di un infortunio . Può essere impiegato da mezzala o mediano“.

Un altro tassello difensivo per Dolomiti Bellunesi

Un’altra conferma importante per Dolomiti Bellunesi, da cui arriva l’ufficialità del rinnovo del terzino ventunenne Eduardo Alcides. Dopo essersi conquistato progressivamente minutaggio e, di pari passo, la fiducia nei suoi confronti, il classe 2002 è pronto a far sognare i dolomitici per un’altra stagione tutta da vivere. Queste le sue prime parole:

Mi sento a mio agio fra le Dolomiti. Voglio allenarmi sodo, crescere e vincere qui: è per questo che ho deciso di prolungare la mia avventura con questa maglia, in un territorio in cui, peraltro, mi trovo davvero bene. E che mi trasmette serenità e tranquillità. Nella scorsa stagione ho avuto la possibilità di crescere dal punto di visto calcistico e mentale. A livello di squadra, invece, dovevamo sicuramente fare meglio, visto che non abbiamo raggiunto l’obiettivo fissato dalla società. Al di là di una vacanza con la mia ragazza, utile a rilassarmi, trascorrerò l’estate ad allenarmi. E mi focalizzerò sulla prossima stagione“.

A Este approda un bomber svedese che fa già sognare

Super colpo tra le mosse di mercato annunciate dall’Este, fresca dell’ufficialità riguardante l’arrivo di un bomber svedese che fa già volare le fantasie dei tifosi. Approda in giallorosso, infatti, Viktor Ekblom, attaccante centrale con alle spalle diverse esperienze tra i professionisti in Svezia e ottimi numeri anche nella Serie D italiana. Questo il comunicato con cui la società ha sganciato il colpo:

Si scalda la sessione estiva di calciomercato e siamo lieti di annunciare una vera e propria bomba di mercato, nella prossima stagione vestirà giallorosso: Viktor Ekblom. Attaccante centrale, nazionalità svedese, 24 anni è l’identikit del nuovo bomber che promette già di far sognare i tifosi viste le grandi qualità tecniche già messe in mostra nelle altre esperienze in Italia con le maglie di Sona e Adriese la scorsa stagione. Cresciuto calcisticamente in Svezia, precisamente nel Borrby IF (giovanili fino al 2013) e IFK Simrishamn (giovanili 2014/2015), ha vestito le maglie in Svezia di: Osterlen FF, IFK Malmo (serie C svedese), Landskrona (serie B svedese). In Italia ha già un “bottino” di 9 gol segnati in 27 presenze (7 con l’Adriese e 2 con il Sona) mostrando grande adattabilità in un campionato nuovo e sconosciuto per lui“.

Il Vigasio rinnova lo staff tecnico

Continua l’opera di innovazione e cambiamento dietro alle quinte del Vigasio, che, dopo aver comunicato il progetto costruito per la prossima stagione e mostrato il nuovo logo, annuncia anche lo staff tecnico che si metterà lavoro in questa nuova annata calcistica. Ecco i componenti che faranno parte del nuovo team biancoceleste:

Mister: Filippo Damini

Preparatore atletico: Gianluca Coghi

Preparatore portieri: Alessandro Toffano

Collaboratore tecnico: Salvatore Piccinato

Marta Baroni