Top

Il mercato si infiamma tra Cazzago, Carpenedolo e Castiglione: tutti i nuovi acquisti

Il CazzagoBornato, dopo diversi rinnovi e saluti, ha presentato il primo innesto alla corte di mister Sebastiani: l’attaccante, classe 1997, Samuele Vitari. Il Carpenedolo ha acquistato le prestazioni sportive del portiere, classe 1999, Nicolò Benedetti e sempre in tema portieri, ha promosso definitivamente in Prima Squadra Nicolò Rossi. Un nuovo acquisto e un rinnovo anche per il Castiglione: Andrea Gentili, difensore 1999, torna a vestire rossoblu e il centrocampista classe 2004, Damiano Tosi rinnova.

Il comunicato di benvenuto del Carpenedolo

“FC Carpenedolo comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2023/2024 con il portiere classe 1999 Nicolò Benedetti.

Proviene dal Prevalle, dove ha giocato negli ultimi 4 campionati di Eccellenza mettendosi in luce come uno dei migliori portieri della categoria e facendosi notare in particolare per aver parato numerosi rigori. In precedenza ha vissuto una parentesi di un anno in D con lo Scanzorosciate; nel settore giovanile si è invece diviso tra Brescia e Feralpisaló.

Le sue prime parole da portiere del Fc Carpenedolo: “Innanzitutto ringrazio Direttore e Presidente per avermi cercato. Sin da subito mi è piaciuta molto l’idea di quello che si vuole fare quest’anno, cioè cercare di far bene e puntare in alto, questo mi dà stimoli per continuare a dare il massimo. Per quanto riguarda la squadra ho gia visto 2/3 innesti importanti e spero si crei un bel gruppo”.
Sulla fama di pararigori: “Sì, effettivamente in questi anni ne ho parati un po’ (sorride), è un mix di adrenalina e felicità, spero di pararne ancora tanti altri!”.

A Nicolò diamo un caloroso benvenuto in maglia rossonera!”

Il Castiglione riaccoglie Gentili e conferma Tosi

“Sempre al lavoro lo staff FC Castiglione, oggi la presentazione del difensore centrale Andrea Gentili classe 1999, settore giovanile Brescia ed ultime esperienze a Ciliverghe, e la conferma di Damiano Tosi classe 2004 centrocampista duttile già in rosa la scorsa stagione.”

Asia Di Palma