Top

Il mercato continua a scuotere l’Eccellenza in Lombardia

L’Eccellenza in Lombardia continua a scuotersi e a cambiare con tanti movimenti di mercato: ecco un riassunto dei principali.

Accademia Pavese, ecco il nuovo DS

L’Accademia Pavese muove i primi passi verso la nuova stagione e dopo aver salutato diversi protagonisti della passata stagione, come ad esempio Zenga, Provasio, Tomassone e non solo, nomina il nuovo direttore sportivo. Ad assumere la carica sarà Emilio Lottaroli il quale dovrà quindi ora cercare i giusti rinforzi per il club biancorosso ed il neo mister Omar Nordi.

Castanese, sulla mediana arriva Bertoli

La Castanese annuncia il suo settimo acquisto dell’estate e regala a mister Garavaglia un giovane rinforzo a centrocampo. Dalla Vergiatese arriva in neroverde il classe 2003 Marco Bertoli, reduce negli ultimi anni da esperienze in Eccellenza sia con la maglia dei “galletti” che con quella del Verbano.

Caronnese, per la difesa un acquisto da Serie D

La Caronnese di miter Gatti prosegue nella creazione di una rosa iper competitiva per cercare l’immediato ritorno in Serie D. I rossoblu aggiungono alla difesa il classe 1997 Marian Puka, reduce dalla promozione centrata con la maglia della Vogherese. In carriera il centrale albanese ha vestito anche altre maglie importanti come quelle di Salus Legnago, Avellino e Triestina.

Solbiatese, tris tra conferme e nuove arrivi

Anche in casa Solbiatese arriva una serie di importanti ufficialità per la prossima stagione. I nerazzurri confermano due giovanissimi come il difensore classe 2004 Gnagne ed il classe 2006 Chicco Diana, entrambi cresciuti nelle giovanili del club. In quel di Solbiate Arno arriva inoltre il terzino classe 2003 Simone Manfrè ex tra le altre di Castanese e Castellanzese.

Vertovese, un under per la difesa

La Vertovese continua a muovere i suoi passi nella formazione della rosa da mettere in mano a mister Marco Bolis. I bianco blu ufficializzano l’arrivo del terzino classe 2004 Matteo Seck, reduce dall’esperienza in promozione con il Basiano Masate e che a livello giovanile ha vestito la maglia della Tritium.

Offaneneghese, ufficiale la conferma di Brignoli

In casa Offanenghese arriva l’annuncio non di un nuovo acquisto ma di un’importante conferma. I giallorossi hanno infatti ufficializzato il rinnovo del difensore classe 2005 Damiano Brignoli, reduce da una prima stagione con la maglia del club di Offenanengo chiusa con 23 presenze e 1 gol.

Carpendolo, il ds Gabrieli si porta dietro una vecchia conoscenza

In casa Carpendolo arriva un nuovo rinforzo per il centrocampo. Il club rossonero ha infatti ufficializzato l’arrivo del classe 2004 di proprietà del Desenzano Alessandro Plodari. La giovane mezz’ala è reduce dall’esperienza al CazzagoBornato dove a portarlo era stato proprio il ds Gabrieli, oggi in forza al Carpendolo.

Rovato, ufficiale un rinnovo

In casa Rovato arriva l’ufficialità della conferma di uno dei giovani a disposizione di mister Fabio Raineri. I bianco azzurri hanno infatti confermato anche per la prossima stagione il classe 2004 Filippo Archetti, già protagonista lo scorso di 14 presenze in stagione.

Falco Albino, arriva una conferma importantissima

Il Falco Albino annuncia tramite i propri canali social una fondamentale conferma in vista della prossima stagione. A rinnovare è il capitano Nicola Adami, centrocampista classe 1991 che raggiunge così la sua decima stagione con la maglia nerazzurra, la quarta consecutiva dopo il suo ritorno.

CazzagoBornato, esperienza per la difesa

Il CazzagoBornato non resta a guardare e chiude per un altro importante acquisto. Il club bresciano aggiunge esperienza al proprio pacchetto arretrato a ufficializza l’acquisto di Samuele Avanzi, difensore classe 1991 reduce da due stagioni in eccellenza con la maglia del Prevalle.

Alessandro Luca Lisi