Top

Il Forlì accende il mercato, il Lentigione rinnova il Capitano: tutte le ultime novità dall’Emilia Romagna

Mercato rovente anche in Emilia Romagna con un Forlì particolarmente scatenato, che ha piazzato diversi colpi in entrata negli ultimi giorni. Il Carpi ha festeggiato da poco i 115 anni di storia ed ha ufficializzato un nuovo ingresso in rosa: il centrocampista Marco Forapani. Stanno per partire anche i ritiri di Mezzolara Calcio e Ravenna, che hanno annunciato un doppio colpo in entrata. Il Lentigione ha confermato il bomber e capitano Alberto Formato.

Tutti gli ultimi colpi del Forlì

Il Forlì ha ufficializzato cinque nuovi arrivi alla corte di Mister Martini: due provenienti dalla Sammaurese e si tratta di Gianluca Maggioli e Gabriele Masini. Prima esperienza tra i “grandi” per il terzino, classe 2005, Diego Rossi, che farà parte degli under a disposizione del mister dei “galletti”. A centrocampo arriva un fresco vincitore della Coppa Titano, la coppa nazionale calcistica di San Marino: il classe 2000 Matteo Pedrini. L’ultimo acquisto della squadra biancorossa è l’esterno, classe 1999, Christian Calì dal Brusaporto.

Carpi: +1 in entrata

Il Carpi si sta preparando in vista della prossima stagione e non lo sta facendo solo sul mercato. Infatti, la società sta continuando i lavori di abbellimento e riqualificazione dello “Stadio Cabassi”, che da 95 anni ospita il Carpi e rappresenta un simbolo per tutto l’ambiente carpigiano. Sul mercato, invece, la società ha completato il reparto mediano con l’ingaggio di Marco Forapani. Il classe 2003 arriva dall’Adriese con cui ha collezionato 31 presenze e due reti. Il centrocampista ha sottoscritto un accordo biennale e si dichiara entusiasta di approdare in una società prestigiosa. “Sono molto contento di arrivare a Carpi- una destinazione che ho fortemente voluto non appena c’è stato il primo contatto- sposando a medio termine il progetto tecnico/sportivo di una società importante, che rincorre un obiettivo prestigioso. Ci tengo a ringraziare il Presidente, il Direttore e il Mister per avermi fatto sentire sin dal primo colloquio una fiducia importante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Il mio desiderio sarebbe sentire il prima possibile il boato della Curva e godermelo con tutti i miei compagni.”

Mezzolara e Ravenna fanno doppietta in entrata

Il Mezzolara ha messo a segno un doppio colpo in entrata: il centrocampista, classe 2000, Mattia Pellielo e l’attaccante Simone Alessandrini. Il primo è cresciuto nella Spal ed ha già raggiunto le 100 presenze in Serie D, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Este. Il secondo arriva dal Sampaimola in Eccellenza emiliana dove ha segnato 12 reti. Doppietta anche per il Ravenna: come rinforzo a centrocampo approda il classe 2002 Simone Campagna, mentre in attacco ci sarà Antonio Sabbatani. Entrambi a disposizione di mister Gadda da lunedì.

Il Lentigione conferma bomber Formato

“Per iniziare bene la nuova stagione non si poteva che ripartire dal Capitano Bomber Alberto Formato!

Il Lentigione Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo con il giocatore per la stagione 2023/24.

Per capire il valore e l’importanza di Alberto basta leggere queste due cifre ottenute con la maglia biancorossa: 17 reti nelle stagione 2021/22 e 19 reti nella stagione terminata da poco.

In sintesi: fatti non parole!

Buona stagione Bomber!!!”

Asia Di Palma