Top

Il Fanfulla riaccoglie uno dei protagonisti della stagione 2018/2019

Un grande ritorno quello ufficializzato in questi giorni dal Fanfulla. La società ha infatti annunciato di aver riaccolto in rosa uno dei protagonisti della finale playoff contro la Reggiana del 19 maggio 2019, gara che fece sognare l’intera città. Si tratta del difensore centrale Gabriele Premoli, classe 1999 rimasto in bianconero un solo anno riuscendo però a lasciare subito il segno. Ora, dopo aver arricchito fortemente il proprio bagaglio d’esperienze e aver spuntato la quota delle 200 presenze in categoria, è pronto a ritornare alla corte del direttore Cera per mettere a disposizione del club tutta la sua maturità e le sue nuove qualità.

Il comunicato ufficiale

Il 19 maggio del 2019 l’ultima partita con la maglia del Fanfulla, al Mapei Stadium nella finale playoff contro la Reggiana. Proprio da un suo strappo sull’out di destra nacque l’azione che portò al rigore e al vantaggio del Guerriero che tanto fece sognare un’intera città.
Oggi, a quattro anni di distanza da quell’ultima sgroppata in fascia, l’Asd Fanfulla è lieta di comunicare il ritorno in bianconero di Gabriele Premoli. 
Si rafforza e non poco quindi il pacchetto arretrato del Guerriero con l’arrivo del poliedrico difensore classe 1998 di Peschiera Borromeo. Un nome amatissimo dai tifosi bianconeri quello di Premoli visto appunto il bel ricordo lasciato nel corso della sua, finora, unica stagione vissuta con la maglia del Fanfulla addosso. Arrivato a Lodi dopo le esperienze all’Inter, alla Pro Vercelli, alla Pro Patria e alla Pergolettese, con cui ha esordito non ancora maggiorenne in Serie D, nel settembre del 2018 approda al Fanfulla con Vito Cera direttore sportivo del club di viale Pavia: una stagione vissuta da titolare da Premoli, impiegato costantemente dall’allora tecnico Andrea Ciceri come terzino destro o anche come centrale nella difesa a quattro.
Conclusa l’esperienza a Lodi il passaggio fugace alla Vigor Carpaneto e poi al NibionnOggiono, di cui diventa capitano e dà un grosso dolore al Fanfulla, battendolo nel giugno del 2021 nella finale playoff del girone B. Terminata l’esperienza nel lecchese, dove accresce ancora di più le sue qualità e la sua duttilità, il passaggio al Città di Varese con cui fa doppietta, vincendo per il secondo anno consecutivo gli spareggi promozione, mentre nello scorso campionato passa dal club biancorosso al Fossano.
Ora il ritorno al Fanfulla, pronto a recitare un ruolo da protagonista in campo e nello spogliatoio vista la grande esperienza che può vantare in categoria con 200 presenze raccolte
”.

Le prime parole di Premoli

Per me è la prima volta in cui ritorno in una piazza in cui sono già stato. Del Fanfulla avevo un bellissimo ricordo, dalle persone che vivono quotidianamente la società ai tifosi sempre presenti. Poi con il direttore Cera ho sempre avuto un ottimo rapporto e quindi appena ho avuto la possibilità ho detto di sì alla proposta. In questi anni lontano da Lodi ho accresciuto il mio bagaglio d’esperienza sicuramente, mi sono migliorato e continuerò a lavorare per farmi trovare pronto in ogni occasione”.

Marta Baroni