Top

Il Crema piazza il primo colpo: Bardelloni torna in città

Era nell’aria da diverse settimane e questa mattina è arrivata l’ufficialità: Emanuele Bardelloni è un nuovo giocatore del Crema. Si tratta di un ritorno per l’attaccante, classe 1990, che ha già indossato la maglia nerobianca nella stagione 2020-2021 siglando 15 reti. Dopo aver lasciato Crema, Bardelloni ha disputato una stagione alla Virtus Ciserano con un bottino di 18 gol e una al Desenzano con 7 reti. Un bomber che non ha bisogno di presentazioni, avendo alle spalle molti anni tra Serie D e Serie C. Il neo Mister Andrea Danesi potrà contare sull’esperienza di Bardelloni per l’attacco nerobianco.

Il comunicato del club

“Il Crema ha ingaggiato Emanuele Bardelloni, classe ‘90, attaccante di grande esperienza con alle spalle una carriera importante nel calcio professionistico tra C, C1 e C2.

Un graditissimo ritorno quello della punta bresciana dopo tre stagioni lontano da Crema. Centravanti estremamente proficuo, Bardelloni è capace di adattarsi anche alle posizioni più esterne. Cresciuto nelle giovanili del Brescia e della Sampdoria è stato anche nazionale azzurro Under 16.”

Le parole del presidente Enrico Zucchi

“Ho riscontrato nel bomber una grande motivazione a tornare e mi ha convinto velocemente; il giocatore non si discute e … anche l’uomo! Gli auguro di cuore di fare bene.”

La voglia di fare bene del bomber

“Non potevo dire di no alla chiamata del Crema, ci eravamo lasciati benissimo ed ero rimasto in contatto con il mondo Crema. Sono felice di essere finalmente riuscito a tornare a far parte del progetto di una società che stimo molto e a cui mi sento legato. Ringrazio il presidente Zucchi e il mister per la fiducia che hanno riposto in me e l’unico modo per ripagarli sarà sul campo… E non vedo l’ora.”

Asia Di Palma