Top

Il Cortefranca sostituirà il Prevalle in Eccellenza e annuncia la nuova guida tecnica

Era nell’aria da diverso tempo, poi nella giornata di giovedì scorso il presidente Giuseppe Mora ha reso nota la rinuncia alla Prima Squadra. Con una conferenza stampa, il numero uno della società ha comunicato che dopo anni di impegno e sacrifici non c’erano più le condizioni per continuare e sperava di trovare qualcuno che potesse gestire il Prevalle. Così non è stato e dunque a prendere il posto del Prevalle sarà il Cortefranca: società bresciana di Terza Categoria con a capo il Presidente Umberto Canfora.

Una stagione deludente per il Prevalle

Come riportato da Calciobresciano.it, il Prevalle ha avuto una stagione deludente e questo ha portato Mora a prendere una decisione drastica: “Avevamo costruito una grande squadra, purtroppo si è dimostrata tale solamente sulla carta. È girato tutto male, gli infortuni ci hanno tormentati, tanti calciatori hanno reso al di sotto delle aspettative. Pazienza, è andata così. Sia chiara una cosa: qui tutti hanno preso i loro rimborsi. Manca solamente la metà dei compensi di gennaio, che avevamo trattenuto solamente per dare la scossa ai giocatori in un momento negativo. A luglio saranno tutti saldati e saremo in regola in tutto e per tutto”. Il Prevalle ripartirà dai giovani, che saranno al centro del progetto.

Emanuele Bruni sulla panchina del Cortefranca

Il Cortefranca prenderà l’eredità del Prevalle in Eccellenza e in panchina siederà Emanuele Bruni. L’allenatore, classe 1979, è reduce dall’esperienza allo Scanzorosciate, dove, era arrivato a marzo dopo l’esonero di Valenti. Bruni non solo ha portato la società bergamasca alla salvezza, ma ha anche raggiunto l’ottavo posto in classifica con 47 punti. In passato ha allenato la Valcalepio e lo Sporting Franciacorta.

Asia Di Palma