Top

Il Caravaggio pesca dai professionisti, rinforzo francese ex Reggina e Lecce in attacco: l’annuncio

Il Caravaggio, dopo l’addio in attacco di bomber Carmine Marrazzo, è corsa ai ripari ingaggiando l’ala sinistra francese, con cittadinanza del Mali, Abdou Doumbia. Classe 1990, Doumbia vanta una carriera ultra decennale tra i professionisti: dal suo approdo in Italia nel 2010 ha sempre giocato tra Serie B e Lega Pro.

L’esperienza italiana di Abdou Doumbia

Nel curriculum tante squadre storiche del calcio italiano: Parma, Como, Ascoli, Reggina, Livorno, Siena e Pergolettese tra le altre. Dagli inizi appena ventenne in Serie B con l’Ascoli, Doumbia è poi passato al Como in Lega Pro nella stagione 2011-2012 iniziando ad accumulare un po’ di esperienza nel calcio italiano. È nel Salento, però, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera: prelevato all’inizio della stagione 2013-2014 dal San Marino, a Lecce ha vissuto ben quattro stagioni. Anni fatti di alti e bassi, in cui sicuramente ha potuto mostrare il proprio talento collezionando 135 presenze, 20 gol e molti assist, ma senza riuscire a raggiungere la Serie B. La società salentina infatti nella stagione 2016-2017 si è fermata ai playoff con l’Alessandria e soltanto nella stagione seguente è approdata in Serie B vincendo il proprio girone. La seconda divisione del calcio italiano, però, è stata raggiunta dal neo attaccante biancorosso con la maglia del Livorno proprio al termine della stagione 2017-2018, prima di passare alla ex Reggina, oggi LFA Reggio Calabria, e trionfare nuovamente nel 2020. Le ultime tre stagioni lo hanno visto protagonista tra Carrarese, Virtus Entella e Pergolettese fino a qualche mese fa. Da oggi parte per lui la prima esperienza in un nuovo campionato, in cui, ritroverà alcuni ex compagni ora avversari: Vitofrancesco al Città di Varese, Maritato, oggi al Breno nel girone C, Torromino nel girone A con il PDHA.

L’annuncio del club bergamasco

“L’Usd Caravaggio comunica che da oggi Abdou Doumbia, nato a Le Blanc Mensil in Francia il 7 giugno del 1990, è un nuovo attaccante biancorosso.
Da 14 anni nel calcio italiano, vanta una lunga carriera con tante società importanti, Parma, Ascoli, Como, Siena, Lecce, Reggina, Carrarese Entella e Pergolettese. Ora l’arrivo in biancorosso.

Benvenuto in biancorosso”

Asia Di Palma