Il bomber argentino cambia casacca: Marquez firma a sorpresa con la Pistoiese
Poco più di un mese fa era stato presentato al Sant’Angelo all’inizio di un mercato faraonico, ma la storia tra il bomber argentino, Facundo Marquez, e i barasini è finita ancora prima di cominciare. L’attaccante di Mar del Plata ha lasciato il Sant’Angelo per trasferirsi in terra toscana, precisamente alla Pistoiese. Un colpo stellare per la società orange, che nella scorsa stagione ha mancato l’approdo in Serie C e si affiderà al talento argentino per tentare nuovamente il ritorno tra i professionisti. Marquez è stato un vero e proprio mattatore dello scorso campionato di Serie D con il Sestri Levante siglando 23 reti in 37 presenze. Talento, fisicità, garra e passione le chiavi a disposizione di Marquez per fare breccia nel cuore dei tifosi della Pistoiese, che non vedono l’ora di esultare per i suoi gol.
Il comunicato
“Già in ritiro da quattro giorni, la società US Pistoiese 1921 mette a segno un vero e proprio colpo da novanta. Comunica l’ufficialità in arancione del bomber argentino Facundo Marquez.
L’attaccante, classe ’93, in Italia ha vestito la maglia dell’ Albenga, Eccellenza ligure, ed in Serie D le casacche di Ghiviborgo e Sestri Levante. Nella passata stagione con i Corsari è stato autentico protagonista, vincendo il girone A di Serie D e la Poule Scudetto con un totale di 23 reti segnate in 37 presenze.
Benvenuto in arancione Facundo!“
Asia Di Palma