Top
Chievo-Bologna

H&D Chievo-Bologna / Il focus sul match del sabato pomeriggio in diretta su Be.Pi TV

La Serie B femminile torna in campo dopo una settimana di pausa per via della nazionali. Ecco tutte le ultime in vista della partita che apre questa nuova giornata.

H&D Chievo

Oggi alle ore 15 e 30 si scende in campo contro il Bologna per una partita che bisogna assolutamente vincere. Le ragazze di mister Ulderici hanno un’estremo bisogno dei tre punti per poter continuare a scalare la classifica dopo qualche battuta d’arresto di troppo. Non dimentichiamo che nelle prime cinque giornate sono arrivate 2 vittorie, un pareggio ed anche due sconfitte. Una media al di sotto della aspettative, ma con una squadra che (non dimentichiamo) ha cambiato tanto nel corso dell’estate e di conseguenza avrà avuto bisogno di tempo per assimilare tutti i nuovi tatticisimi. Il pareggio in rimonta contro il Brescia ha dato fiducia al team ed ora contro il Bologna per quello che sarà il vero esame della verità.

BOLOGNA

Quattro punti in cinque giornate sono decisamente troppo pochi per questo Bologna, anche per quello che ha dimostrato sul campo da gioco. Una squadra che dopo una buona vittoria alla prima di campionato ed un pareggio ottenuto con doppietta della De Biase contro la RES si è fermata per tre volte di fila. Adesso serve un repentino cambio di marcia per le ragazze di mister Bragantini. Un risultato positivo in trasferta oggi darebbe prova della forza della rosa ed inoltre permetterebbe di poter uscire dalle sabbie mobili della classifica che sembrano avvicinarsi ogni giornata di più. Il team felsineo farà grande affidamento sulle due nazionali slovene: Krustin e Gradisek. Le giovani ragazze sono chiamate a dire la loro soprattutto in questo momento così importante. Una sfida che non ci si può assolutamente perdere e che sarà in diretta dalle 15 e 30 sul canale YT di Be.Pi TV.

Nicola Badursi