Grosseto / Tanto talento e voglia di crescere, ecco il nuovo portiere dei toscani
Il Grosseto continua a lavorare sul mercato e in queste ore si è assicurata un nuovo portiere under in vista della lunga stagione: ecco tutti i dettagli
L’estremo difensore
La società toscana ha concluso l’ennesima operazione di questo mercato estivo. In toscana arriva un estremo difensore giovane, ma con un talento non indifferente. Si parla di un classe 2005 che ha già giocato in grandi piazze ed adesso vorrà fare il possibile per mettersi in mostra anche in Toscana. Il nuovo portiere della squadra allenata da Bonuccelli è Antonio Chilà. Il neo diciottenne nel corso della passata stagione ha detto la sua in Primavera 3 con la maglia del Catanzaro. Ottime prestazioni quelle arrivate dai suoi guantoni, visto che per ben sei volte sono valse la convocazione in prima squadra in Serie C. Non ha ancora fatto il suo esordio tra i professionisti, ma prima del team calabrese si è comunque allenato in grandi realtà come la Reggina. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale.
Le parole della dirigenza
“U.S. Grosseto 1912 rende noto di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Chilà, esplosivo e reattivo portiere classe 2005. Il giovane estremo difensore, nato a Reggio di Calabria, vanta esperienze nelle prestigiose società della Reggina e del Catanzaro. Chilà, notato dal club amaranto nella Reggio 2000, realtà affiliata al Milan, ha disputato con la Reggina i campionati Giovanissimi Regionali ed Allievi Nazionali. Il nuovo under biancorosso ha trascorso l’ultimo biennio nelle file del Catanzaro, giocando prima negli Allievi e poi in Primavera 3. Chilà annovera inoltre sei convocazioni con la Prima Squadra di Vincenzo Vivarini, promossa in Serie B nella stagione sportiva 2022-2023. La società augura buon lavoro al nuovo portiere del Grosseto”.