Top
Picchi

Grosseto / Bonuccelli ha il suo centrocampista: arriva Alberto Picchi

Il Grosseto si rinforza e proprio negli ultimi minuti è stato annunciato il suo innesto nel mezzo del campo. Ecco tutti i dettagli sulla trattativa

Il centrocampista

Il team toscano vuole puntare in alto e proprio in queste ore è arrivato un nuovo centrocampista per rinforzare la mediana. Il protagonista dell’articolo è Alberto Picchi. Stiamo parlando di un centrale che cresce nelle giovanili dell’Empoli con ben 64 presenze in Primavera ed anche 16 reti oltre che sette assist. Il classe 1997 vanta più di 100 presenze nel calcio professionistico tra la Lega Pro e la Serie B. Nel corso dell’ultima stagione ha difeso la maglia del Siena e completato ben 24 presenze con il club toscano. Logicamente è rimasto senza contratto quando il club bianconero ha riscontrato problemi finanziari ed è dovuto ripartire dell’Eccellenza. La squadra che si trova a soli due punti dalla vetta, vuole ingaggiare una vera e propria lotta per il primato della classifica con il Livorno e provare l’accesso al calcio professionistico.

Comunicato societario

ALBERTO PICCHI nuovo giocatore del Grosseto. U.S. Grosseto 1912 annuncia di aver perfezionato l’intesa con il calciatore Alberto Picchi. Il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2023-2024. Mediano dalla tecnica sopraffina e con una sviluppata visione di gioco. Picchi ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile dell’Empoli, partendo dagli Esordienti: un’esperienza coronata da alcune panchine in Serie A con la squadra di mister Martusciello nel campionato 2016-2017. Picchi si è affacciato anche nei palcoscenici di prestigio della Serie B, totalizzando 6 presenze tra dicembre 2016 e gennaio 2018 prima con la Spal e poi con lo stesso Empoli. Il classe 1997 si è ritagliato un ruolo in pianta stabile in Serie C, categoria dove ha giocato in piazze storiche come Pistoiese, Arezzo, Lucchese e Siena per uno score di 105 presenze e 4 reti da gennaio 2018 a giugno 2023. Nipote del leggendario Armando Picchi, il nuovo innesto del Grosseto scende di categoria per la prima volta in carriera, sposando con entusiasmo il progetto della società. Il club rivolge gli auguri di buon lavoro ad Alberto Picchi, già a disposizione di mister Vitaliano Bonuccelli”.

Nicola Badursi