Top

Parla Gravina: “Vogliamo anticipare le iscrizioni ai campionato al 10 giugno”

Gravina ha detto la sua riguardo l’iscrizione delle società ai prossimi campionato di calcio. L’obiettivo è quello di evitare l’uscita delle x e delle y sul calendario

L’idea del presidente

Il presidente Gravina ha parlato proprio riguardo l’iscrizione delle società ai campionati di calcio. L’obiettivo per questa estate è uno solo: anticipare il giorno dell’iscrizione. In questo modo (in caso di controversie) ci sarà sicuramente più tempo per sistemare la situazione. Dopo l’esperienza traumatica di questa estate in cui ben tre serie del calcio sono risultate bloccate per via dei ripescaggi e della situazione Reggina in Serie B, bisogna sicuramente invertire rotta e farlo il prima possibile. Ecco le dichiarazioni del pres riguardo questo tema importante.

Le parole di Gravina

“Vogliamo anticipare al 10 giugno, il termine ultimo per poter definire conclusa ogni operazione di verifica di ammissione ai campionati, quindi entro il 31 maggio bisognerà adempiere ad una serie di attività che prima erano previste a fine giugno. In sostanza guadagniamo un mese per evitare di mettere le x e le y nei calendari dei campionati”. Non ci resta che aspettare e capire se effettivamente questa scelta sarà applicabile o meno.

Nicola Badursi