Folgore Caratese/Mister Parlato si presenta: “L’ambizione del nostro Presidente mi ha portato qui. Dobbiamo essere un blocco unico”
Il nuovo mister della Folgore Caratese si è presentato ai canali ufficiali della società spiegando i motivi che l’hanno portato a scegliere i brianzoli. Parlato è uscito da poco dal Cjarlins Muzane e da oggi allenerà la Folgore per competere nel girone B di Serie D. Un girone con molte squadre ben attrezzate, ma per il Mister ciò che conta è lavorare sulla propria squadra ed essere un gruppo unito ed affiatato per riportare la Folgore dove merita.
La formula magica di Parlato
Mister Parlato è riuscito a raggiungere cinque promozioni in Serie C da allenatore, ma la formula magica non è solo sua: si tratta di un insieme di componenti che lavorano con un unico obiettivo. “È una componente che comprende molti aspetti tra cui l’organizzazione della società, i giocatori che vanno in campo sono gli artefici del percorso che poi si fa.”
I motivi della scelta
“Sicuramente l’ambizione che ha il nostro presidente e l’organizzazione sotto l’aspetto sportivo. È una cosa stimolante per me e allo stesso tempo legata a dei ricordi con il Presidente e farò in modo di dargli più soddisfazioni possibili”.
Il lavoro con la nuova squadra
“Oggi pomeriggio incontrerò la squadra e farò in modo di capire ciò di cui ha bisogno. Entrare in un gruppo non è mai facile e la cosa da fare è tanto lavoro, aiutarsi l’uno con l’altro e fare in modo che si diventi un blocco unico per giocare con avversari molto competitivi perché è un girone B con squadre molto attrezzate. Ma io penso principalmente alla mia squadra.”