Top

Folgore Caratese / Il team di Criscitiello senza mezze misure: il dato è clamoroso

La Folgore Caratese sta vivendo una stagione fatta di tanti alti, ma anche di tanti bassi. I dati parlano chiaro ed evidenziano le capacità della squadra.

In casa

La stagione della Folgore Caratese si può ufficialmente dividere in due parti. Questi capitoli che rappresentato la stagione del club di Criscitiello sono divisi in match in casa e match in trasferta. Il rendimento della Folgore tra le mura amiche è davvero impressionante, perché è da primissima della classe. In sei partite sono arrivate quattro vittorie e due pareggi per un totale di quattordici punti, per una squadra che si classifica al secondo posto dietro solamente all’Arconatese che di vittorie ne ha conquistate cinque. Sono dodici i gol segnati e solo cinque quelli subiti (secondo posto per rendimento difensivo). Questi numeri fanno capire che alla Sportitalia Arena nessun team passa indenne ed anzi spesso esce con le ossa rotte. Se da una parte, però, abbiamo una squadra aggressiva e cattiva nei match di casa, non possiamo dire lo stesso per le partite in trasferta.

In trasferta

Quando si va lontani dalla città brianzola, la Folgore pare avvertire i chilometri fatti. Ad oggi il team di Carate non ha ancora mai vinto in trasferta e sicuramente questo è un dato su cui bisogna lavorare assiduamente. Se il club riuscisse a migliorare anche questo aspetto potrebbe davvero lottare con le primissime della classe per la promozione finale fino alla fine (come già sta facendo), ma lo potrebbe fare con ancor più forza. Scopriremo se il team di mister Crippa riuscirà ad invertire il tabellino di marcia già a partire dalla sfida contro il Caravaggio in programma questa domenica alle ore 14 e 30.

Nicola Badursi