Folgore Caratese / Dalla D alla prima rete in B: prestazione top per Kouda,le parole di Criscitiello
La Folgore Caratese lo ha visto crescere anno dopo anno ed ora pare essere arrivato il momento in cui Kouda è pronto per spiccare il volo. Ecco come è andata la sua partita a Marassi.
Prestazione top
Uno Spezia in netta difficoltà come gruppo, ma nei singoli si vedono sempre delle prestazioni interessanti. Ieri contro la Sampdoria è stato il momento di uno dei migliori calciatori in questo negativo inizio di stagione. Rachid Kouda ha messo a referto la rete del momentaneo 1-1 nel corso della prima frazione di gioco. Questa per l’ex Folgore Caratese è stata la prima rete in Serie B. Con il passare delle giornate la sensazione è quella che possa avere un ruolo sempre più centrale all’interno del team ligure. Ieri non solo la rete, ma la continua ricerca dell’uomo e dell’uno contro uno lo hanno messo in mostra come il miglior calciatore dello Spezia alla fine del match. Alla fine dell’incontro sono arrivati anche i complimenti da parte di quello che oggi è il patron della sua prima squadra: Michele Criscitiello.
Le parole di Criscitiello
“Da bambino ad uomo con la Folgore Caratese, fino al primo gol in B a Marassi. Bravo Kouda“. Parole importanti da parte di un presidente che ha sempre avuto fiuto sui giovani talenti. Le qualità di Kouda non sono in discussione, anche perché ricordiamo che si parla di un classe 2002. Adesso non resta che puntare l’asticella sempre più in alto e vedere dove può arrivare il calciatore nato in quel di Cantù.
Nicola Badursi