Folgore Caratese-Clivense / Sfida tra big: il punto in vista del match in diretta su Be.Pi TV
La Folgore Caratese e la Clivense si sono iscritte a questo campionato con l’idea di puntare sin da subito alla primissime posizioni. Obiettivo parzialmente fallito, quella di domani deve essere la sfida della rivalsa per tutti e due i club.
Folgore Caratese
Il team del patron Michele Criscitiello ha operato tantissimo nel corso di questa estate per allestire un team di ottimo livello e davvero molto interessante. L’obiettivo (se guardiamo i nomi) è completamente riuscito, un po’ meno se guardiamo i risultati dell’inizio stagione. Vero che per creare intesa in una squadra quasi totalmente nuova ci vuole tempo, ma bisogna iniziare ad ottenere risultati con continuità, solo in questo modo si potrà puntare ai piani altissimi. Al momento la classifica parla chiaro e in dieci incontri sono arrivati 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. I play-off distano al momento tre punti, ma sappiamo benissimo che domani potrebbero essere di più essendo l’ultimo match di giornata. Il giocatore da mettere sotto osservazione dopo questo inizio di stagione e per questo incontro è Kyeremateng. Il bomber vuole continuare a sorprendere dopo le prime tre reti.
Clivense
Le aspettative attorno alla squadra di Sergio Pellissier erano altissime, soprattutto in estate dopo le dichiarazioni proprio del numero uno della società di Verona. Ad oggi la classifica canta una musica completamente diversa, visto che in dieci partite sono arrivati solo dieci punti ed una posizione che al momento garantirebbe soltanto i play-out. Anche in questo caso vale il discorso fatto per la Folgore Caratese, visto che la squadra gioca ha cambiato tanto e di conseguenza a mister Allegretti serve tempo. Decisamente troppo poco, anche se il match dell’ultimo weekend contro il Legnano ha risollevato il morale, visto che è arrivata una vittoria importante per 4 reti a 1. Nella sfida di domani serve dare continuità e capire se effettivamente questa Clivense può puntare a qualcosa in più dell’attuale posizione di classifica.
Nicola Badursi