Top

Folgore Caratese, arrivano i primi movimenti di mercato

Due mosse per dare inizio all’estate di mercato azzurra. US Folgore Caratese ufficializza l’acquisto del difensore centrale ex Legnano classe ’95, Antonio Arpino, e del trequartista classe ’97, Angelo Panatti, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Ciserano Bergamo. Sono loro le prime due pedine dello scacchiere che verrà messo a disposizione di Mister Vinicio Espinal.

Antonio Arpino: esperienza e solidità per la difesa di mister Espinal

Nato a Vico Equense, comune dell’area metropolitana di Napoli, il 17 novembre del 1995, ha mosso i primi passi nel vivaio della Juve Stabia. Prima esperienza in Serie D, nel Girone H, con la Sarnese. In maglia granata una sola stagione, la 2017-18, prima della parentesi tra i professionisti in Serie C con il Matera. Poi il ritorno tra i dilettanti con la maglia del Portici prima, della Caronnese e del Legnano poi per oltre 160 presenze in D. Nell’ultima stagione con i lilla ha realizzato 7 reti nelle 37 apparizioni in campionato, dimostrandosi un difensore centrale di estrema versatilità con il bel vizio del gol.

Non solo difesa: ecco il rinforzo per la trequarti della Folgore

Nato a Erba (CO), il 27 maggio del 1997, è cresciuto nelle giovanili di Inter e Spezia. Con l’Under 17 nerazzurra di Mario Corti ha vinto una Supercoppa italiana U17. Trequartista che sa interpretare tutti i ruoli del reparto offensivo e reinventarsi anche in mediana, in Serie D ha giocato a Inveruno, Borgosesia, Sondrio e nell’ultima stagione alla Virtus Ciserano Bergamo. 33 presenze e 9 gol cui vanno aggiunti 6 assist in quella che è stata sinora la sua annata più prolifica sotto l’aspetto realizzativo a conferma dell’assoluta efficacia acquisita negli anni anche in fase di finalizzazione.

Alessandro Luca Lisi