Top
Pulzetti

Alma Juventus Fano-United Riccione / Ecco Pulzetti: “Le partite vanno chiuse”

Al termine della sfida tra il fano e il Riccione ha detto la sua il tecnico dei romagnoli. Andiamo a leggere le dichiarazioni di mister Pulzetti

Un commento sulla partita?

Risultato ottimo per noi e prestazione pure. Unica cosa che chiaramente le partite vanno chiuse sennò rischi di soffrire fino alla fine. Contro il Fano l’abbiamo preparata in questo modo qua, perché sapevamo che loro cercavano sempre la profondità. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che l’hanno portata a casa con il sacrificio. Oggi una grande forza d’animo e di gruppo che ha permesso di raggiungere il traguardo sperato”.

Oggi è mancato solo il gol che chiudeva la partita?

“Sì sì. Chiaramente quando dico ai miei ragazzi che le partite vanno chiuse, lo sanno anche loro mica sbagliano gol apposta. Sono cose che in allenamento mi sforzo tanto per farle vedere. Noi come il Fano avendo tanti giocatori giovani in squadra a volte si fanno prendere dall’entusiasmo. Ripeto, devo fare solamente i complimenti a tutti. Ho adattato due terzini e quindi sono molto contento. Andiamo a lavorare in settimana sugli errori che ce ne sono stati un po’ tanti su questa partita”.

Il binario è quello giusto?

“Come successo con il Forlì in coppa e con il Tivoli, sul piano del gioco non c’è da dire niente. Ci hanno fermato soltanto l’esperienza e la pressione. Abbiamo lavorato tanto nelle settimane e nelle due partite con il Roma City ed oggi con il Fano andiamo a casa senza offrire palle inattive e senza mai soffrire. Ad oggi queste due partite con zero gol sono tantissima roba”.

Nicola Badursi