Top

Fanfulla: cosa filtra dall’incontro tra la società e Barbati? Le parole di Cera e Gandini

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con le parole del ds, Vito Cera, il quale comunicava di aver avuto contatti telefonici con Luigi Barbati. Una chiamata, che apriva uno spiraglio di luce: l’ex presidente voleva un incontro per poter trovare una soluzione senza continuare per vie legali. Il ds sperava in un meeting pacifico al fine di trovare un accordo per il bene del Fanfulla. Ieri c’è stato il fatidico incontro e il direttore sportivo, insieme al responsabile dell’Area tecnica Gandini, ha voluto informare i tifosi del Guerriero di quanto avvenuto e deciso.

Le parole di Vito Cera

“Stasera siamo ottimisti, oggi (ndr ieri) c’è stato l’incontro tra le due persone che sono al comando della società con il sindaco e le società dello sport. Siamo carichi per riprendere a lavorare e continuare a migliorarci. Sono contento perché stasera ho una sensazione molto positiva: ho fatto una scelta di cuore perché di testa avrei preso un’altra decisione. Sicuramente siamo rimasti qui perché ci era stato promesso che entro il 25 giugno sarebbero state sanate tutte le situazioni in sospeso. Siamo il Fanfulla e siamo convinti che riusciremo a fare delle squadre all’altezza della categoria.”

I pensieri di Virginio Gandini

“Riprendiamo un percorso interrotto tre giorni fa. Ci buttiamo dentro in questa stagione, fissando bene gli obiettivi: alzare il numero dei ragazzi delle attività di base e migliorare la qualità dell’attività agonistica. Quest’anno ci siamo mossi anticipo, poi le note vicende hanno bloccato la situazione, ma siamo qua carichi di entusiasmo per ripartire e fare in modo che il Fanfulla possa fare una stagione esaltante.”

Il messaggio per i tifosi

“Sosteneteci, credeteci, abbiate fiducia anche se in questo momento viene difficile e di abbiate pazienza perché il tempo è la medicina per tutto”. Afferma il direttore Cera.

“Un messaggio di speranza, che il Fanfulla possa fare una stagione importante. Pertanto che i tifosi fanfullini continuino a sostenere la squadra perché è un patrimonio della città e noi ce la mettiamo tutta per fare bene.” Conclude il responsabile Gandini.

Asia Di Palma