Top
Mister Lucio Brando

ESCLUSIVA BE.PI Tv / Prato, parla mister Brando: “Io e la dirigenza avevamo delle vedute differenti”

In esclusiva per Be.Pi TV ha parlato mister Lucio Brando. Ecco le sue dichiarazioni il giorno dopo la fine del rapporto con il Prato

Mister Brando dice la sua

“Prima di tutto ci tengo a specificare che non si tratta di un esonero. La decisione è stata presa in comune accordo con la dirigenza dopo l’ennesimo confronto tra le parti in questi primi cinquanta giorni di lavoro. Io e la società non avevano le stesse vedute in alcuni ambiti e per quello abbiamo preferito non continuare il nostro rapporto”.

Quanto possono aver pesato i risultati di questo inizio stagione?

“Guarda sono sincero e penso si tratti di tutto tranne che dei risultati. Se andiamo a vedere nell’ultimo anno abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e non possiamo lamentarci dei traguardi. La sconfitta contro la Pistoiese è arrivata, ma non penso proprio possa aver fatto la differenza. Poi contro il Carpi abbiamo giocato un gran match e se escludiamo l’episodio nel finale, possiamo dire di aver pareggiato contro una squadra dal budget molto più importante del nostro”.

Il Prato con mister Brando, dove sarebbe potuto arrivare?

Il team era costruito bene, parliamo comunque di una squadra all’altezza per la categoria, ma un gradino sotto le più importanti. A dire questo non sono solo io, ma anche le spese fatte sul mercato e i valori di Transfermarkt. Comunque la squadra poteva ambire ad un campionato nella fascia medio alta. L’obiettivo che ci avrebbe reso felici era quello dei Play-Off. Inoltre ci tengo a precisare che questa squadra, nel nostro girone è da 4-5 posto, ma in altri sarebbe stata pronta per fare la voce grossa dall’inizio alla fine”.

Vuole dire qualcosa ai suoi giocatori oppure alla dirigenza?

“Guarda sinceramente non ho niente da dire, tutto quello che bisognava dire o fare è stato fatto ieri. Ho parlato sia con tutti i miei giocatori che con il club, prima di salutarci”.

Cosa riserverà il futuro a mister Brando?

“Adesso mi prenderò un momento di riposo, anche perché dopo un’esperienza come questa bisogna staccare. Poi inizierò di nuovo a studiare e viaggiare aspettando una nuova occasione”.

Si conclude qua l’intervista a mister Brando. Il tecnico ci ha spiegato nel migliore dei modi il perché c’è stata questa interruzione del rapporto con il Prato. Noi non possiamo fare altro che augurargli buona fortuna per le sue avventure future.

Nicola Badursi