Esclusiva Be.Pi Tv / Parla bomber Deodato del Lazzate: “Ecco quanti gol voglio fare quest’anno…”
In esclusiva ai microfoni di Be.Pi Tv ha detto la sua l’attaccante del momento: Mattia Deodato. Ecco quali sono i suoi obiettivi per questa nuova stagione
Prime cinque partite, già quattro gol. Cosa è cambiato rispetto le passate stagioni?
“Devo molto di questi gol anche ai miei compagni di squadra. Parliamo di un team molto forte che crea davvero tante occasioni ogni partita e di conseguenza sono agevolato. Sono sempre stato un attaccante a cui è piaciuto fare gli assist, ma quest’anno con il nuovo modulo sono molto più vicino alla porta. Questo mi permette di fare qualche gol in più. Siamo solo all’inizio, ma speriamo che la media dei gol rimanga questa per tutta la stagione”.
Dalla Sestese all’Ardor Lazzate, cosa ti ha portato a prendere questa scelta?
“La società mi ha subito fatto una buona impressione, è comunque una società sana e con delle buone ambizioni. Per la verità diciamo che l’ago della bilancia è stato il mister. Io l’ho avuto alla Juniores alla Varesina e con lui mi sono trovato molto bene. Di conseguenza appena lui mi ha fatto capire di volermi in squadra con lui, non ho esitato ed è stata la mia prima scelta”.
Quattro i gol dopo cinque partite. Qual è l’obiettivo per questa stagione?
“Sicuramente mi piacerebbe raggiungere la quindicina di gol. Come detto prima, anche il ruolo che è più vicino alla porta mi da una grande mano, ma allo stesso tempo pone delle aspettative. In questo momento essendo o una seconda punta o uno dei due lì davanti ci si aspetta anche un apporto realizzativo maggiore rispetto a quello degli ultimi anni. Spero di farne una quindicina, ma anche arrivare in doppia cifra penso sia un ottimo traguardo“.
L’obiettivo che vi prefissate come club?
“Penso che questa sia una squadra che deve pensare partita dopo partita senza porsi obiettivi finali. Sicuramente siamo una squadra attrezzata e che può dare tanto. Allo stesso tempo è fondamentale non avere pressioni e lavorare partita dopo partita. Poi vedremo quali saranno gli obiettivi che ci potrà dare il campionato”.
Che sensazione hai provato, quando questo weekend hai segnato ai tuoi ex compagno di squadra?
“Una bella sensazione. Fa sempre piacere segnare, ancora di più se lo fai con quei compagni che sono anche diventati tuoi amici. Sono molto contento anche se mi è dispiaciuto un po’ non portare a casa la vittoria soprattutto per quello che abbiamo dimostrato in campo. Loro non ci hanno mai tirato in porta, ma il pareggio tutto sommato è un risultato giusto. Sono molto contento per il gol e felice di averlo fatto contro i miei ex compagni“.
Nicola Badursi