Top
Linda Giovagnoli Credits: SMAcademy

Esclusiva Be.Pi Tv / Giovagnoli del Bologna si presenta: “Volevo uscire dalla comfort zone”

La difenditrice del Bologna ha detto la sua (in esclusiva per Be.Pi Tv) riguardo il campionato che è già iniziato e soprattutto sulla nuova avventura con la società felsinea

1) Nonostante la giovane età, sei stata uno dei punti cardine del Ravenna. Cosa ti ha portato a cambiare aria?

“A 14 anni sono entrata ufficialmente nel calcio femminile e da quel momento sono sempre stata al Ravenna. Quest’anno, però, sentivo di aver bisogno di cambiare ambiente ed uscire dalla mia comfort zone con nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare per potermi mettere alla prova”.

2) Cambia qualcosa nel metodo di lavoro dal Ravenna al Bologna?

“Sicuramente è una realtà diversa con un nuovo modo di lavorare e sto apprezzando molto l’attenzione che ci mette tutto lo staff nel proporci il lavoro e monitorare le nostre sensazioni”.

3) difensore goleador, visto che nelle ultime tre stagioni in Serie B sei andata a segno per ben 7 volte. Cosa ti porta ad essere così incisiva sotto porta?

Mi piace molto farmi trovare nell’area avversaria per attaccare la palla e provare a fare gol, cerco di sfruttare le mie caratteristiche per dare un contributo anche offensivo alla squadra”.

4) La prima impressione sulle tue nuove compagne e se c’è una (o più di una) che ti ha sorpreso per le sue qualità?

“Siamo un bel gruppo che si sta ancora conoscendo, ma ha avuto fin da subito una bella armonia e un buon equilibrio. Mi hanno colpito specialmente Da Canal per la sua qualità tecnica e Gelmetti che da difensore mi ha sempre messo in difficoltà, è un piacere poter giocare con loro”.

5) Gli obiettivi di squadra e personali in vista della nuova stagione?

Gli obiettivi della squadra sono arrivare il più in alto possibile, penseremo partita dopo partita ed andremo in campo per portarci a casa ogni domenica tre punti, per poi a fine anno tirare le somme. per quanto riguarda quelli personali, punto a migliorarmi fisicamente e mentalmente cercando di dare il mio miglior contributo alla squadra”.

Credits foto: SMAcademy

Nicola Badursi