Top

ESCLUSIVA Be.Pi TV / Legnano, parla Ferroni: “Con Minguzzi possiamo lavorare per raggiungere la salvezza…”

Il direttore generale Ferroni da il benvenuto (in esclusiva) al nuovo direttore sportivo Vincenzo Minguzzi. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa vi ha portato a fare questa scelta?

“Io credo che il presidente ragioni con vedute ad ampio raggio. La nostra è una società che lavora in maniera seria e professionale anzi lavoriamo in maniera professionistica anche perché la Serie D oramai è quasi professionismo, alla luce di tutte le riforme che ci sono state. L’ultimo incontro che ho fatto a Roma, ha apportato un sacco di novità a livello normativo. Di conseguenza è doveroso all’interno di un club strutturare i livelli allo stesso modo di un club professionistico. La figura del direttore generale e quella del direttore sportivo sono figure che si associano ad un progetto di crescita sportiva, tecnica ma anche mangeriale. Questa entrata del direttore Minguzzi ci deve dare più esperienza e più professionalità oltre che più forza. Noi sappiamo che con questo passaggio possiamo lavorare in termini più professionali. A cui va anche aggiunta la possibilità di poter dividerci i compiti e di conseguenza lavorare verso un unico obiettivo: la salvezza“.

Il primo tentativo

“In precedenza avevamo già fatto un tentativo per trovare il nuovo direttore sportivo, sfortunatamente non è andato bene anche perché le dinamiche le conoscete. Poi è giusto che con il tempo ci si ristrutturi come una società che vuole raggiungere una mentalità ed un’organigramma professionistico”.

Il team fa la differenza

“Ci tengo anche a sottolineare che nel nostro lavoro la differenza viene fatta dal team. Oramai tutti i migliori club del mondo hanno cinque o sei persone che lavorano all’unisono per raggiungere determinati obiettivi e rendere più competitiva la propria società”.

Nicola Badursi