Top

Emilia Romagna: Lentigione, Borgo San Donnino, Riccione e Correggese smuovono il mercato

Si smuove anche il mercato dell’Emilia Romagna con il Lentigione, che ha annunciato la conferma di mister Paolo Beretti. Conferma che arriva dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo dei parmensi: Sandro Cangini, ex calciatore di Serie B. Il Borgo San Donnino, fresco campione di Eccellenza, ha già comunicato diverse conferme tra cui: Ferretti e Azzali e i ritorni di Vecchi e Frattini. L’ultimo acquisto è il centrocampista, classe 1998, Lorenzo Adorni. Prosegue con altre novità il mercato dello United Riccione del presidente Casses che, dopo aver dotato la squadra di un Club Referee Manager, ha annunciato un nuovo colpo di mercato. Il centrocampista, emiliano-romagnolo, Nicolò Scalini entra a far parte dello scacchiere dello United Riccione. Spostandoci in Eccellenza, la Correggese ha confermato due centrocampisti in vista del prossimo campionato: Riccardo Galletti e Paolo Montecchi.

Il Lentigione conferma mister e staff

“Paolo Beretti siederà sulla panchina del Lentigione Calcio nella stagione 2023/24.

Dopo la salvezza ottenuta nell’ultimo campionato, mister Beretti manterrà la guida della Prima Squadra.

Contestualmente si ufficializzano le conferme all’interno dello staff tecnico del vice allenatore e match analyst, Massimo Iotti, e dell’allenatore dei portieri, Umberto Cristello.

Buon lavoro!”

Adorni approda al Borgo San Donnino

“La società dà il benvenuto al Borgo San Donnino a Lorenzo Adorni, classe 1998, reduce da una stagione disputata a metà tra Tolentino (Girone F) e Nola (Girone G). Di ruolo centrocampista ma in grado di disimpegnarsi anche sulla linea difensiva, è cresciuto nel settore giovanile del Parma prima di approdare tra i professionisti con le maglie di Monza e Vis Pesaro.”

Un centrocampista assist man al Riccione

“C’è Scalini per il centrocampo dello United Riccione

Il centrocampista centrale emiliano-romagnolo Nicolò Scalini ha raggiunto oggi con il Presidente Pasquale Cassese l’accordo che lo legherà allo United Riccione per la prossima stagione. Scalini, classe ‘95, arriva da due ottime stagioni al Forlì (43 presenze, una rete e 10 assist). In passato ha vestito anche le maglie di Lentigione, Axys Zola, Massese, Imolese, Torres e Bologna. Proprio con il Bologna vanta una presenza in Serie B.”

Le prime dichiarazioni di Scalini: “Sono felice di aver scelto lo United Riccione, una società lavora in maniera seria e che ha creato le basi per una grande stagione. La dirigenza che lavora sodo per raggiungere i più ambiziosi obiettivi e io sono felice di far parte del loro progetto”.

Arrivano le prime conferme per la Correggese

Giorni di lavoro intenso in casa Correggese: dentro, ma soprattutto fuori dal campo. Nella giornata di lunedì scorso è stata presentata la domanda di ripescaggio alla Serie D ed ora la squadra della provincia di Reggio Emilia dovrà attendere l’iter burocratico per conoscere le sorti del suo proseguo. Sarà Serie D o Eccellenza? Nel frattempo, dopo nuovi innesti, sono arrivate le prime due conferme. “Arrivano le prime due conferme nella rosa della Correggese in vista del prossimo campionato. Riccardo Galletti, centrocampista classe 2003 si appresta a iniziare la sua terza stagione in maglia biancorossa, mentre Paolo Montecchi centrocampista classe 2004 sarà al suo secondo anno alla Correggese.”

Asia Di Palma