Top

Eccellenza Veneto: tre nuovi mister approdano in panchina

Tre squadre hanno deciso di cambiare guida tecnica e ripartire con nuovi allenatori: è il caso dell’Ambrosiana, della Godigese e della Prodeco Montebelluna. A guidare l’Ambrosiana nella prossima stagione sarà l’ex Sona, Jodi Ferrari. Cambio anche per la Godigese, che dopo essere stata eliminata dal Club Milano nel primo turno degli Spareggi Nazionali, ha deciso di concludere il rapporto con mister Molinari e di affidare la panchina a Massimiliano Parteli. Sulla panchina della Prodeco Montebelluna siederà Angelo Vernucci: ex calciatore del Venezia in Serie B, ha intrapreso la carriera di allenatore nel settore giovanile e ora approda in prima squadra.

Il comunicato dell’Ambrosiana

“La società Ambrosiana è lieta di annunciare che Jodi Ferrari sarà il tecnico della prima squadra per la stagione 2023-2024.
Tecnico molto noto nel panorama calcistico veronese, Jodi Ferrari ha legato il suo nome al Valgatara, dove ha allenato per cinque stagioni nel campionato di Eccellenza salvo passare al Sona in Serie D nella stagione che si è appena conclusa.
Benvenuto mister e buon lavoro!”

Il comunicato della Godigese

“La società Godigese Calcio, dopo la splendida stagione appena conclusa, riconferma Gabriele Fassina nel ruolo di Direttore Sportivo ed affida la guida tecnica della Prima Squadra al Campionato Eccellenza 2023/2024 a mister Massimiliano Parteli.

Il nuovo mister arriva a Castello di Godego dopo una importante esperienza maturata con l’Unione Limana Cavarzano dove, in cinque stagioni, ha condotto la squadra dalla Prima Categoria fino all’ Eccellenza.”

“Diamo il benvenuto a mister Parteli e siamo sicuri che sarà in grado di proseguire e consolidare il percorso di crescita avviato dalla Società in questi anni” afferma il Direttore Generale Luca Pozzobon.

Il comunicato della Prodeco

“Prodeco Calcio Montebelluna è lieta di annunciare Angelo Vernucci come nuovo allenatore della prima squadra a partire dalla prossima stagione. Con una carriera di successo sia come calciatore che come allenatore nel settore giovanile, Angelo Vernucci apporterà la sua esperienza e passione al nostro club.

Angelo Vernucci ha iniziato la sua carriera calcistica nei settori giovanili di Treviso, Milan e Venezia, dimostrando un talento precoce. Ha giocato in Serie B con il Venezia e ha acquisito esperienze significative in squadre di Serie C2 e Serie D. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera di allenatore nel settore giovanile, sviluppando competenze tecniche e tattiche.

Siamo convinti che Angelo sia l’aggiunta perfetta per guidare la nostra prima squadra verso nuovi successi. In bocca al lupo mister per questa nuova avventura!”

Asia Di Palma