Top
Eccellenza

Eccellenza / Rivoluzione nel campionato lombardo: 9 colpi da non perdere

Non solo in Serie D, ma anche in Eccellenza si inizia a fare sul serio. In queste ore vengono ufficializzati i primi movimenti importanti. Ecco tutti i dettagli.

Mapello-Maggioni

Il grande movimento di mercato per il Mapello è arrivato in queste ore. Arriva nella provincia di Bergamo il fantasista Maggioni. Un calciatore di grandissimo livello che ad inizio stagione ha fatto bene con la maglia della Vertovese ed ora vuole mettersi in mostra con un team da primato. Ricordiamo anche che la trattativa è stata chiusa in fretta e furia dopo l’infortunio di Ghisleni.

Lemine Almenno-Baldrighi

Baldrighi cambia casacca ma resta in Eccellenza. Il fantasista passa dal Cortefranca alla Lemine Almenno, tornando (in questo modo) nella provincia di Bergamo. Ci sono grandi aspettative e soprattutto grandissima voglia di rilancio dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.

Rivoluzione Cortefranca

Non solo Baldrighi si trasferisce e proverà una nuova avventura al di fuori del team della provincia di Brescia. Sono altri tre i calciatori che cambieranno casacca e stanno rescindendo con il Cortefranca. Stiamo parlando di Mbengue, Vigani e Pozzoni. Una vera e propria rivoluzione dopo una prima parte di stagione decisamente sottotono. Il cambio di guida tecnica e di rosa si spera possa permettere al club di risalire la china.

Pavonese-Esposito

Il calcio Pavonese chiude un grande colpo per la sua mediana. Proprio in queste ore è stato firmato un classe 2004 che arriva dalla Pro Sangiorgese: Esposito Matteo. Il ragazzo si è messo in mostra prima con tante juniores nazionali di livello come il Città di Varese e il Legnago Salus. Questo inizio di stagione la prima esperienza in Eccellenza, adesso una nuova chance.

Casazza-Signori

Classe 2001, prima parte di stagione al Falco dove si è messo in mostra per le sue qualità e la sua costanza ed ora il trasferimento al Casazza con l’obiettivo di mettersi in mostra e scalare la classifica. Enrico Signori è il nuovo centrocampista della squadra di mister Sana. Nonostante la giovane età parliamo di un ragazzo che in Eccellenza ha grande esperienza, ottenuta con la maglia di Forza e Costanza e Vertovese.

Forza e Costanza-Sangalli e Grossi

Abbiamo appena parlato del team bergamasco che proprio in questi minuti ha chiuso un nuovo colpo o meglio una sostituzione. Grossi in uscita (che non ha ancora deciso la nuova destinazione), ma è già stato scelto il suo sostituto stiamo parlando di Davide Sangalli. Dopo due stagioni e mezzo allo Scanzorosciate è arrivata la decisione di cambiare maglia e provare una nuova avventura.

Nicola Badursi