Eccellenza / Pinotti, Confalonieri e Botturi: ecco tutti i migliori del weekend
L’Eccellenza ha concluso la sua dodicesima (quattordicesima totale) giornata di campionato. Ecco i tre top girone per girone.
Pinotti-Sestese
La Sestese aveva bisogno di rilanciarsi e farlo il prima possibile. La partita contro una squadra in difficoltà come il Calcio Vittuone può essere la classica sfida semplice che in realtà può affossarti ancora di più. Il team, invece, ha affrontato l’incontro con la massima attenzione ed infatti ha stravinto contro i suoi avversari. Alla fine il risultato racconta di un 5-0 secco che da grande morale al team di Sesto Calende, soprattutto dopo l’eliminazione infrasettimanale ai rigori in Coppa Italia. Il giocatore che più si è messo in mostra, però, è il centravanti ex Folgore Caratese, Alessio Pinotti. Per il bomber sono arrivati il quarto e il quinto gol in stagione. Una buona media se contiamo che le sue presenze in totale sono nove. Adesso c’è voglia di confermarsi giornata dopo giornata.
Confalonieri-Offanenghese
Ennesima doppietta e vetta della classifica marcatori finalmente raggiunta. Nella vittoria dell’Offanenghese oramai c’è sempre tantissimo di Luca Confalonieri. Il centravanti ha permesso alla squadra di superare per 2 reti a uno la Lemine Almenno e soprattutto fa volare la squadra al terzo posto in classifica. Il team adesso non ha più intenzione di fermarsi ed anzi continuerà giorno dopo giorno in questo modo. Ricordiamo comunque che si parla di un attaccante che ha dimostrato tanto anche nella massima serie dilettantistica e il suo obiettivo è proprio quello di tornarci a suon di reti ed ottime prestazioni.
Botturi-Bedizzolese
Bomber Botturi è in formissima. Nelle ultime cinque partite sono arrivate altrettante reti. Ieri una doppietta che è valsa i tre punti per la società della provincia di Brescia. Ieri contro il Casazza è arrivata una doppietta che ha messo K.O. il team avversario. Ad oggi troviamo già il suo score della passata stagione pareggiato e la voglia è quello di provare a raggiungere il miglior risultato in Eccellenza (le 15 reti nella stagione 21/22). La vittoria di ieri permette alla squadra di respirare e di prendersi un bel vantaggio sulle zone basse della classifica. Adesso si viaggerà partita dopo partita e si proverà a scalare le posizioni una ad una.
Nicola Badursi