Top

Eccellenza, movimenti continui nel Girone A in Lombardia

Il calciomercato dell’Eccellenza continua a regalare novità e nel Girone A arrivano nuove ufficialità per Oltrepò, Caronnese e Milanese.

Oltrepò, acquisto d’esperienza per la difesa

Continua a riafforzarsi l’Oltrepò che conferma l’intenzione di migliorare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. I biancorossi ufficializzano il loro quindicesimo acquisto dell’estate, si tratta di Alessandro Lorusso, difensore classe 1991 reduce dall’esperienza con il Piccardo Traverstetolo, per lui già tante presenze in Eccellenza con le maglie di Pavia, Vergiatese e Vogherese tra le altre.

Caronnese, confermata una bandiera del club

Non un acquisto ma una conferma di grande importanza in casa Caronnese. I rossoblu hanno ufficializzato il rinnovo per il settimo anno consecutivo di Andrea Galletti, difensore classe 1999 cresciuto calcisticamente in nel club varesino dal quale si è allontanato solo per un paio di stagioni tra il 2018 ed il 2020 in cui ha vestito la maglia del Fenegrò.

Milanese, un centrocampista per mister Greco

Si muove sul mercato anche la Milanese che regala a mister Greco un centrocampista ex Crema. Ad approdare a San Donato Milanese è Matteo Ruscitto, classe 2002, ambidestro, in arrivo dalla Soncinese, club in cui nelle ultime due stagioni ha messo a sego 5 gol, 2 nello scorso campionato d’Eccellenza.

Alessandro Luca Lisi