Eccellenza: l’Ospitaletto targato Musso non si ferma. Nuovi acquisti anche per il Castiglione
L’Ospitaletto targato Musso continua la propria campagna acquisti e la “spesa” dal Cast Brescia. Altri due giocatori sono arrivati dalla squadra reduce dal “Triplete”: si tratta di Marco Serio e Matteo Gritti. Il Castiglione, dopo una stagione quasi trionfale, ha riconfermato mister Esposito ed ha inserito nella dirigenza Mirko Piacentini come ds. I primi innesti di spessore si chiamano Filippo Lauricella e Marco Valotti. In casa Bedizzolese è arrivata l’importante conferma dell’attaccante Mariano Scidone.
Tre nuovi volti per l’Ospitaletto
L’Ospitaletto sta vivendo un momento d’oro sul mercato: sono già dieci i nuovi acquisti, molti dei quali provenienti dal Cast Brescia. Tra gli ultimi: il portiere classe1991, Marco Serio che vanta esperienze con il Rezzato, il Valcamonica e il Breno in Serie D. Dalla difesa del Cast Brescia arriva Matteo Gritti: classe 1986, Gritti è un difensore “goleador”, infatti, nella stagione 22-23 ha realizzato 10 reti. L’ultimo neo-acquisto proviene dal Cazzago Bornato ed è giovanissimo: difensore, classe 2004 Alberto Martinetti. Ha esordito nelle giovanili del Lumezzane poi del Brescia, continuando poi nel Lumezzane e nel Franciacorta.
Due innesti per il reparto offensivo del Castiglione
Proseguono le novità per i rossoblù: il ds Mirko Piacentini ha formalizzato i primi acquisti. I due innesti andranno ad occupare il reparto offensivo: si tratta di due attaccanti entrambi provenienti dal Ciliverghe. Marco Valotti, classe 1995 , 17 reti in stagione e un passato tra Serie B con il Brescia, Lega Pro con Lumezzane, Virtus Francavilla e Catanzaro. Ha assaporato anche la Serie D, giocando per tre anni con la Folgore Caratese, dopo i quali si è trasferito al Ciliverghe in Eccellenza. Come Valotti, anche Filippo Lauricella, classe 1994, vanta una notevole esperienza nelle categorie superiori: una stagione in Serie C con il Renate e poi la Serie D con molte squadre, tra le quali: Darfo Boario, Ciserano, Sporting Franciacorta e Ambrosiana.
La Bedizzolese rinnova uno tra i migliori attaccanti
La Bedizzolese ha rinnovato l’attaccante, classe 2002, Mariano Scidone, il quale è stato premiato, nel concorso organizzato da Bresciaoggi, come uno tra i migliori attaccanti della stagione 2022-2023. La squadra granata non si è fatta scappare il bomber da 12 reti in campionato e 2 in Coppa Italia. Inoltre, la Bedizzolese ha annunciato un’altra novità: il nuovo preparatore fisico atletico dei granata è Stefano Vaiani, recentemente diplomato a Coverciano.
Asia Di Palma