Top

Eccellenza Lombardia: tutti gli aggiornamenti di mercato

Tra neopromosse e non, il mercato in Eccellenza continua a viaggiare a ritmi spediti e negli ultimi giorni diversi sono stati i nuovi arrivi e le conferme. A partire dal Falco e dal Saronno: i primi hanno accolto nuovi calciatori, i secondi hanno confermato capitan Giovanni Bello e Torriani. Il Ciliverghe ha accolto Belotti dalla Leon, che a sua volta ha aperto le porte a Simonetti dal Ticino. Di seguito tutte le notizie più importanti.

Il mercato delle neopromosse

Il Falco alla prima storica volta in Eccellenza pensa in grande ed ha già piazzato cinque colpi: come riportato da Calciobergamasco, il direttore sportivo ha ufficializzato cinque nuovi acquisti. Si tratta di: Francesco Borelli, terzino classe 2000; Alessandro Carrara, giovanissimo esterno classe 2005; Enrico Signori, centrocampista classe 2001; il difensore classe 1999, Fabio Martinelli e il centrocampista classe 2004, Mattia Ghilardi. Il Saronno è tornato in Eccellenza dopo 13 anni ed ha riconfermato il proprio pallone d’oro: il capitano e difensore Giovanni Bello. Confermato insieme a lui anche il compagno di reparto, Marco Torriani.

Dal Cazzago Bornato al Carpenedolo

Dal Cazzago Bornato al Carpenedolo: questa la strada percorsa dal centrocampista, classe 1992, Nadir Minotti. Tre presenze in Serie A con l’Atalanta e un passato tra Serie B e Serie C, dal 2017 è passato ai dilettanti e dalla prossima stagione vestirà i colori rossoneri. Queste le sue prime parole: “Ringrazio il Presidente per avermi voluto fortemente nella sua Società e il Direttore Gabrieli che mi ha portato con sé anche in questa nuova avventura. È un piacere essere arrivato un una piazza storica del calcio bresciano, sono sicuro che insieme ci toglieremo tante soddisfazioni.” Il Cazzago, dopo aver salutato Minotti, ha confermato il difensore classe 2002 Lorenzo Zamboni.

Volti nuovi per Ciliverghe e Leon

Il Ciliverghe ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni sportive di due giocatori: Mauro Belotti, difensore, ex Leon, che aveva già indossato la maglia del Ciliverghe in Serie D e Davide Ondei, anche lui difensore. La squadra brianzola invece accoglie Francesco Simonetti: centrocampista reduce dalla vittoriosa stagione al Ticino.

Conferme per Rovato e Castiglione

Il Rovato ha confermato il portiere Giordano Ravezzani e con lui l’attaccante Lorenzo Faini. Il Castiglione di mister Esposito proseguirà il rapporto per la stagione 2023-2024 con l’attaccante Filippo Campagnari e il difensore Lorenzo Botturi. I rossoblu hanno dato il benvenuto al difensore Thomas Salvaterra, classe 2001 cresciuto nel vivaio del Chievo.

Asia Di Palma